fbpx
NewsTech

TikTok lancia una versione web in Cina

In Cina, Douyin e TikTok lanciano una versione web

Stando ad alcuni rapporti recenti, in Cina è possibile utilizzare Douyin – la versione asiatica di TikTok – anche dal PC. E considerando che l’App di TikTok ha un funzionamento pressochè identico, è molto probabile che ne esista attualmente una versione web. E, al pari di quella di Douyin, dovrebbe supportare funzioni come la visualizzazione e la condivisione dei video, i Mi Piace e la lettura dei commenti. Ma cerchiamo allora di scoprire come funziona più nel dettaglio.

TikTok: App lancia una versione web

In Cina cominciano a circolare le prime immagini della versione web di Douyin, che fanno pensare che possa esisterne una anche per l’App di TikTok. Da quello che sappiamo, l’interfaccia utente è semplice ed intuitiva. Nella parte superiore della schermata si trova una funzione di ricerca per video e utenti. Mentre il resto della pagina è occupato da trasmissioni in diretta, intrattenimento, giochi, musica e molto altro ancora. Quanto alla sezione di riproduzione dei video, invece, le funzionalità sembrano essere davvero molte e diverse tra loro.

TikTok App Web

La versione web di Douyin – e quindi dell’App di TikTok – supporta la pausa, il trascinamento della barra di avanzamento, la visualizzazione a schermo intero e quella a doppia velocità, la regolazione del volume e molto altro. E, come anticipato, anche la lettura dei commenti, nonostante per ora gli utenti non possano scriverli da PC. Quello che invece possono fare è pubblicare i video direttamente dalla versione web, ammesso che il file non superi i 4 GB e abbia una durata inferiore ai 15 minuti.

Infine, supporta anche l’accesso con codice di verifica o scansione del codice, rendendo così questa versione in tutto e per tutto simile all’App. Ora viene da chiedersi quando TikTok sarà utilizzabile da PC anche negli altri Paesi del mondo. E soprattutto capire quanto questo influenzerà il suo successo.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button