fbpx
HardwareNewsTech

Intel presenta i processori di undicesima generazione per laptop

Prestazioni al top anche in mobilità grazie alla serie H degli Intel Core e a Intel Xeon W-11000

Intel annuncia i nuovi processori Core Serie H di undicesima generazione, nome in codice Tiger Lake-H. I chip offrono prestazioni eccellenti anche in mobilità, a partire dal top di gamma Intel® Core™ i9-11980HK, che l’azienda assicura essere il migliore processore da gaming al mondo. Con velocità fino a 5 GHz, questa nuova generazione permette a giocatori, creatori di contenuti e professionisti di lavorare anche in mobilità.

Intel presenta i nuovi processori Intel Core Serie H di undicesima generazione per i laptop

I processori di nuova generazione presentano una tecnologia a 10 nanometri, con fino a 8 core e 16 thread, con prestazioni turbo single e dual-core fino a 5,0 GHz. La nuova CPU può inoltre accedere alla memoria GDDR6 della scheda grafica, offrendo framerate elevatissimi e latenza minima.

I nuovi processori supportano 20 linee PCIe Gen 4, primato assoluto su un laptop. In questo modo lo streaming  video 4K HDR/Dolby Vision diventa un gioco da ragazzi. Le altre caratteristiche della CPU comprendono:

  • 20 linee PCIe Gen 4.0 con tecnologia Intel® Rapid Storage avviabili in Raid 0 e fino a 44 linee PCIe totali che includono 24 linee PCIe Gen 3.0 da un hub controller della piattaforma dedicato.
  • Supporto della memoria fino a DDR4-3200.
  • Thunderbolt ™ 4 con velocità di trasferimento fino a 40 Gbps.
  • Wi-Fi 6E (Gig +) Intel® Killer ™ dedicato.
  • Doppia porta integrata per display companion ottimizzato dal punto di vista energetico.
processori intel core undicesima generazione-min

Chris Walker, Intel corporate vice president and general manager of the Mobile Client Platforms Group, spiega: “I processori Intel Core H-series di undicesima generazione portano il gaming su portatili, la creazione di contenuti e le workstation professionali a nuovi livelli. Questi nuovi processori sono un’entusiasmante estensione della nostra famiglia per il segmento mobile di undicesima generazione con miglioramenti a due cifre nelle prestazioni single core e multi-core, capacità di gaming al vertice della categoria, Direct Attached Storage e 20 linee PCIe 4.0 per un’ampiezza di banda della piattaforma a livello delle aspettative degli appassionati. La serie H di undicesima generazione è la famiglia di processore mobile più potente del settore e consente agli utenti di giocare, creare e connettersi con prestazioni massime in ogni formato di dispositivo”

Prodotti per i professionisti

Oltre alla linea dedicata a chi gioca al massimo, Intel presenta oggi anche Intel vPro® serie H e processori Intel® Xeon® W-11000 series mobile. Questi prodotti permettono di ottenere vere e proprie workstation mobile per chi lavora, con prestazioni di livello superiore. E con tecnologie come Intel® Hardware Shield, Total Memory Encryption, Intel® Active Management Technology e Intel® Deep Learning Boost.

Potete apprendere maggiori dettagli sia sulla linea H che Xeon a questo indirizzo.

Intel Core i7-11700KF - Processore desktop di 11°...
  • Chipset Intel 500 Series
  • Velocità di base: 3,6 GHz, Tuboost: 4,9 GHz
  • LGA1200

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button