fbpx
NewsTech

Intel rivela Project Endgame: ecco quello che sappiamo

Potrebbe diventare un nuovo servizio di cloud gaming

Durante il recente briefing online per gli investitori, Intel ha esposto molti piani per il futuro dell’azienda: tra di essi è stato nominato anche il Project Endgame. Non abbiamo molti dettagli a riguardo ma il progetto sembra aver attirato l’attenzione di tutti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Project Endgame di Intel

Project Endgame è stato solo brevemente menzionato durante la presentazione di Raja Koduri, Senior Vice President e General Manager dell’Accelerated Computing Systems and Graphics Group. Tuttavia ha comunque attirato l’attenzione di tutti: sembra infatti che Endgame possa essere la risposta di Intel a servizi come NVIDIA GeForce o il Cloud Gaming di Xbox. Koduri, durante la presentazione di Accelerated Computing & Graphics, ha dichiarato:

Stiamo facendo un ulteriore passo avanti con il lancio di un’iniziativa di infrastruttura software chiamata ‘Endgame’ quest’anno. Endgame permetterà a utenti e sviluppatori di accedere alle GPU Arc come servizio di calcolo continuo. Un’infrastruttura sempre disponibile, a bassa latenza, persistente e coinvolgente.

A differenza di GeForce Now e Xbox Cloud, Project Endgame potrebbe essere orientato verso più di un semplice gioco. Ci potrebbe essere il potenziale per le persone di lavorare su tutti i tipi di progetti che i loro dispositivi non potrebbero mai gestire, come fare arte o musica, o risolvere problemi. Sono tutte speculazioni per ora, ma forse Endgame offrirà molto di più.

Tuttavia dal punto di vista dei giochi, Endgame ha una forte concorrenza. GeForce NOW è attualmente disponibile su console e anche su alcune TV, il che significa che le persone possono potenzialmente rinunciare all’acquisto di un PC. È noto per avere alcuni problemi con la limitazione del framerate ma è di gran lunga il servizio più noto. La buona notizia è che sembra che Intel sia ben preparata a sfidare NVIDIA.

L’utente di Twitter, Underfox, ha condiviso un thread molto interessante di brevetti Intel che sembrano essere legati al progetto Endgame. Essi includono brevetti per un meccanismo di sincronizzazione adattiva per il cloud gaming, resume ad alta velocità per applicazioni GPU e raytracing in tempo reale basato su cloud. Intel sembra abbastanza seria riguardo al cloud streaming.

Il progetto verrà rilasciato nel corso dell’anno: speriamo quindi di ricevere al più presto ulteriori informazioni.

Intel NUC, NUC 10 i5, Mini PC Core™ i5-10210U, NUC10i5FNHN...
  • 【Potente processore】 Intel NUC10 è dotato di processore Intel Core i5-10210U di decima generazione (1,6 GHz - 4,2...
  • 【Design compatto, interfacce abbondanti】 Anteriore: USB-C, USB 3.1 Gen2. Posteriore: Thunderbolt 3, USB 3.1 Gen2 x2,...
  • 【Supporto per triplo display】Intel NUC i5 è dotato di tre interfacce video: HDMI2.0a, DisplayPort 1.2 e Thunderbolt...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
PC Gamer

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button