fbpx
NewsTech

XPG, frequenze e velocità incredibili sulla piattaforma Intel Z590

XPG ha collaborato con quattro principali produttori di schede madri per stabilire un nuovo standard di velocità sulla piattaforma Intel Z590

Le memorie e gli SSD di XPG sono pienamente supportati dell’ultima piattaforma Intel Z590. XPG, fornitore di sistemi gaming, componenti e periferiche per PC, ha collaborato con quattro principali produttori di schede madri per stabilire un nuovo standard di velocità sulla più recente piattaforma di Intel.

XPG stabilisce nuovi standard di velocità su Intel Z590

L’azienda ha lavorato a stretto contatto con ASUS, MSI, GIGABYTE e ASRock per testare e ottimizzare le prestazioni dei più recenti moduli di memoria DDR4 e dell’unità a stato solido (SSD) PCIe Gen 4×4 sulla piattaforma Intel Z590. I risultati mostrano che il modulo di memoria DDR4 di XPG è stato overcloccato a velocità impressionanti fino a 5600 MHz, mentre l’SSD ha raggiunto velocità fino a 7100 MB/s.

L’XPG SPECTRIX D50 fa da riferimento nei benchmark per le frequenze in overclock su Z590

Approfittando del lancio dell’ultima piattaforma Intel Z590, l’XPG Overclocking Lab (XOCL) ha utilizzato il modulo preferito dagli overclockers, ovvero lo SPECTRIX D50, per i test sulla piattaforma. L’XOCL ha testato il modulo in stretta collaborazione con i principali marchi mondiali di schede madri, tra cui MSI e GIGABYTE, per ottenere prestazioni in overclock fino a 5600 MHz, mantenendo un’eccellente stabilità e velocità durante i test.

RAM D50 con Z590 AORUS Tachyon
I benchmark del modulo D50 sulla scheda madre Aorus Tachyon.

Questo risultato e pietra miliare, stabilisce un nuovo standard per le velocità in overclock dei moduli di memoria sulla piattaforma Intel Z590. Mostra, inoltre, l’incredibile potenziale che lo SPECTRIX D50 ha da offrire ad overclockers, professionisti dell’e-sport e creators.

L’XPG GAMMIX S70 raggiunge una velocità in lettura di 7100 MB/s

Oltre alle RAM, l’XOCL ha testato anche l’ultimo SSD PCIe Gen 4×4 sulla piattaforma Z590 insieme ai quattro produttori. I risultati sono stati molto incoraggianti: il GAMMIX S70 ha raggiunto velocità di lettura sequenziali sostenute fino a 7100 MB/s; mentre le prestazioni in lettura casuale hanno superato i 740.000 IOPS. Che si tratti di trasferire file di grandi dimensioni o eseguire applicazioni intensive per giochi o creazione di contenuti, i risultati dei test ottenuti dall’XOCL dimostrano la capacità dell’GAMMIX S70 di soddisfare le esigenze di gamers e creators esigenti.

benchmark ssd XPG S70 su Intel Z590

ADATA XPG GAMMIX S70 1TB SSD, Grigio, PCIe 4.0 x4, M.2 2280
  • SSD 1TB ADATA M.2 PCI-E NVMe Gen4 S70 Retail

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button