fbpx
CulturaEventiMotori

Torna il Salone Auto Torino 2024: dal 13 al 15 settembre 2024

Dal 13 al 15 settembre 2024, la città della grande Mole ospiterà il Salone Auto Torino, un evento gratuito e all’aperto che celebrerà la storia e il futuro dell’automobilismo. L’evento si svolgerà in diversi luoghi del centro storico, trasformando la città in una grande vetrina dell’auto.

Il Salone Auto Torino racconterà la storia dell’automobilismo attraverso un’esposizione unica. Questa spazierà dalle carrozze alle prime auto a motore di inizio ‘900, dai capolavori del design degli anni 60 e 70 alle auto sostenibili che guideranno la transizione green verso il 2035.

Cosa possiamo aspettarci dal Salone Auto Torino 2024

Gli appassionati potranno ammirare le supercar, le auto più iconiche, i prototipi e le one off dei più grandi designer, le due ruote di tutte le motorizzazioni, oltre ovviamente alle innovazioni delle aziende dell’indotto e i media partner che garantiranno l’intrattenimento.

Ecco alcune iniziative in programma:

  • Le aree test.In piazza Carlo Felice e in piazza Castello, i visitatori potranno testare in viabilità ordinaria le tecnologie a basse emissioni sviluppate dalle principali case automobilistiche, che metteranno a disposizione i loro ultimi modelli. Le aree test saranno aperte da venerdì 13 a domenica 15 settembre.
  • Il Circuito Dinamico. Le Formula 1, le regine del motorsport, i prototipi e le auto classiche più belle di sempre saranno protagoniste di sfilate ed eventi dinamici nello speciale Circuito Dinamico, che si svilupperà tra piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello. Ogni giorno, il pubblico potrà assistere a uno spettacolo incredibile di velocità e bellezza.
  • Il Gran Premio Torino. Sabato 14 settembre, la passione di collezioni e club verrà celebrata con il Gran Premio Torino. Si tratta di una gara di auto sportive di ogni epoca che si svolgerà nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria, visitabile dal pubblico. Le auto sfileranno poi in una grande parata che attraverserà il centro di Venaria Reale, passando per la Panoramica di Superga, per terminare in via Roma.
  • Gli Autolook Awards. In collaborazione con Autolook, saranno organizzati gli Autolook Awards, il premio alla comunicazione dei team che partecipano a tutte le discipline del motorsport. I vincitori saranno premiati durante il Salone Auto Torino.

Il Free Pass Salone

I visitatori potranno attivare il Free Pass Salone, un biglietto elettronico gratuito che darà la possibilità di accedere a diverse iniziative della manifestazione. Tra questi:

  • Test drive
  • Convenzioni per treni e pullman
  • Sconti e gli ingressi speciali nei musei di Torino
  • Iniziative degli esercizi commerciali e dei ristoranti convenzionati.

ll Free Pass Salone sarà realizzato in collaborazione con Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Unione Industriali, Turismo Torino e Provincia, Museo Nazionale dell’Automobile, ACI, ACI Torino, ASI, Politecnico di Torino e Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button