fbpx
NewsVideogiochi

E3 2021: presentata la console Intellivision Amico

Un ulteriore sguardo alla console che uscirà verso la fine del 2021

Il CEO di Intellivision Entertainment, Tommy Tallarico, durante l’E3 2021 ha presentato e mostrato Intellivision Amico, la nuova console dedicata a tutta la famiglia di cui si parla già da molto tempo. La console infatti era stata annunciata nel 2018, con il lancio previsto a ottobre 2020 e successivamente spostato allo stesso mese del 2021.

Intellivision Amico, la presentazione all’E3 2021

Intellivision Amico
Credits: Intellivision Entertainment

Intellivision Amico prende il nome dal competitor dell’Atari 2600 degli anni ’80 e consente di far divertire tutta la famiglia e creare un’esperienza cooperativa comodamente dal divano. La console infatti non è pensata per gli hardcore gamer, ma per chi si vuole divertire giocando con i propri amici e familiari a titoli che ricordano il mood retrò.

La console è dotata di 40 LED controllati in modo indipendente sulla base e 12 LED su ciascun controller, per un totale di 64. Alcuni giochi metteranno in correlazione i colori delle luci del controller con il gameplay e si può regolare la luminosità dei LED o spegnerli. I controller dispongono di touchscreen capacitivo a colori, giroscopio, force feedback, altoparlanti, microfoni e la ricarica wireless a contatto. Per la ricarica, che avviene in 2 ore, basta infatti appoggiare i controller all’interno della console, altrimenti utilizzare un cavo USB-C. Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di portare un proprio controller a casa di un amico e giocare a tutti i giochi in proprio possesso sul computer dell’amico.

Per quanto riguarda la connettività, Amico ha una porta HDMI, un connettore USB-C e uno slot di espansione microSD. È possibile memorizzare fino a 50 giochi sul dispositivo. A proposito di giochi, Tallarico ha spiegato che non ci saranno loot boxes o annunci in-app, ma saranno presenti delle classifiche online per confrontare il proprio punteggio con gli altri giocatori.

Sono stati poi citati e mostrati alcuni dei giochi che saranno disponibili per Intellivision Amico. Tra questi troviamo Evel Knievel, Biplanes, Moon Patrol e molto altro. Potete dare un’occhiata alla presentazione di Tommy Tallarico all’E3 2021 qui sotto.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button