fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Razer all’E3: tutti gli annunci per i giocatori

Un nuovo Razer Blade, uno schermo Pretador, un nuovo caricatore GaN e novità per Project Razer

L’E3 continua a stupirci con annunci di giochi davvero interessanti ma anche l’hardware vuole la sua parte: Razer ha tenuto il suo evento di presentazione, con alcuni prodotti davvero unici. A partire dal primo Razer Blade che sfrutta la potenza dei processori AMD fino a uno schermo con certificazione THX. E non solo: ecco tutti gli annunci di Razer all’E3.

Razer annuncia nuovi prodotti per gamer all’E3

Con collegamenti in streaming da AMD e NVIDIA, la presentazione dei nuovi prodotti Razer entra subito nel vivo parlando di hardware per giocatori. In questo articolo salteremo a nostra volta i preamboli per presentare il primo prodotto, forse il più interessante per chi gioca.

Razer Blade 14: laptop AMD e NVIDIA presentato all’E3

Non appena iniziato l’evento questa notte, il CEO di Razer Min-Liang Tan ha voluto entrare subito nel vivo della presentazione presentando qualcosa che chi apprezza Razer aspetta da molto: un laptop con CPU AMD. L’azienda ha scelto di portare il processore AMD Ryzen 5900HX nell’apprezzatissimo formato a 14 pollici. Il Razer Blade 14 ritorna, potenziato al massimo.

Un processore a 8 core X86, con l’architettura Zen 3 presentata nella generazione Ryzen 5000 per desktop. Lo accompagna una scheda video della serie Nvidia RTX 3000: potete scegliere fra la 3060, 3070 e persino 3080. Con 16GB di RAM e 1TB di storage, Razer assicura il pubblico dell’E3 che questo è il più potente dei laptop da gaming da 14 pollici. Ma è anche il più sottile: lo spessore è di soli 0,66 pollici, circa 16,8 millimetri.

razer blade 14 novità annunci e3-min

Per lo schermo avete due opzioni: 1080p a 144Hz oppure 1440p a 165Hz. Entrambi gli schermi hanno la FreeSync Premium di AMD e sono compatibili con G-Sync. Ci sono inoltre moltissime porte: due USB-A e due Type-C, oltre a una porta HDMI che supporta fino a una risoluzione a 4K a 120Hz.

La batteria risulta altrettanto impressionante, con Razer che assicura fino a 12 ore di autonomia. E poi tutto quello che potete aspettarvi da un laptop moderno: WiFi 6E, Windows Hello e tutto quello che serve. Il prezzo (americano) è di 1.799 euro per la versione con schermo a 1080p e RTX 3060. Gli altri due modelli hanno lo schermo a 1440p e costano 2.199 per la la RTX 3070 e 2.799 euro per la RTX 3080.

Razer USB-C 130W GaN Charger

Dopo aver annunciato un laptop davvero interessante, Razer passa agli accessori con un caricatore USB-C destinato a ristabilire gli standard per la ricarica dei notebook. Razer assicura che è il 56% più piccolo di quello di MSI e il 48% meno ingombrante di quello di Ankers. Un prodotto abbastanza sottile da entrarvi in tasca. Ha due porte USB-C da 100W e due USB-A da 18W, il che significa che potete usare la ricarica veloce per due prodotti mentre caricate anche altri due dispositivi. Quattro assieme: laptop, smartphone, cuffie e un altro dispositivo a scelta.

gan charger razer-min

Il prezzo è di 180 euro e i preordini sono già possibili sul sito Razer.

Predator 27, il primo schermo certificato THX

All’evento E3, Razer ha anche presentato un nuovo schermo da 27 pollici e 165Hz di refresh rate. Ma la qualità unica rispetto a tutti gli altri monitor da gaming è la certificazione THX. Questo significa che assicura qualità senza precedenti in 4K e che riproduce il 95% dello spettro del colore DCI-P3. Una qualità professionale.

Inoltre il Predator 27 supporta l’illuminazione Chroma RGB, si inclina a 90 gradi e ha una larga selezione di porte. Inoltre è compatibile con diversi stand come i Vesa Mounts se non volete usare quello incluso. Disponibile al preordine, costa 799 euro.

razer evento e3 schermo predator-min

Razer annuncia l’arrivo della mascherina del Project Hazel all’E3

Min-Liang Tan ha anche annunciato l’arrivo ufficiale della mascherina di Project Hazel, che finalmente possiamo portare sul volto. Con LED RGB, rivestimento che evita l’appannamento e con i filtri che durano fino a tre volte di più di una maschera usa e getta, è un investimento per l’ambiente e per il look. Razer annuncia che la vendita saranno fatte “by drop”: producono una certa quantità e la vendono tutta insieme. La prima vendita: negli ultimi tre mesi del 2021. In esclusiva assoluta su razer.com.

razer-project-hazel-social-mobile-min

Sul sito trovate anche tutti i prodotti annunciati oggi se volete approfondire le specifiche e capire se sono i prodotti che fanno per voi. Quindi cosa aspettate? Tempo di giocare a tutto un altro livello.

Bestseller No. 1
Razer Kraken X 7.1 Virtual Surround Sound Cuffie per il...
  • COMFORT ULTRA-LEGGERA: E se ti dicessimo che è possibile vivere un'esperienza di gioco completa senza avere la...
  • AUDIO POSIZIONALE PRECISO E PULITO: Dotate di software audio surround 7.1, che ti consente di usufruire di un audio...
  • COSTRUZIONE ERGONOMICA ULTRA-LEGGERA DA 250 G: La struttura estremamente leggera con la quale sono state progettate crea...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button