fbpx
MobileNewsTech

Nuovo design per Apple Watch 7?

Apple Watch 7 dovrebbe arrivare verso la fine del 2021. O almeno questo sembra suggerirci il passato. Dal suo debutto nel 2015, lo smartwatch della Mela è stato rinnovato ogni anno nel medesimo periodo.
La finestra di lancio quindi sembra destinata a rimanere inviariate mentre a cambiare dovrebbe essere il design di Apple Watch 7, almeno secondo un report pubblicato su Bloomberg da Mark Gurman e Debby Wu.

Apple Watch 7: cosa c’è di nuovo?

Il nuovo orologio smart di Cupertino – che veromisilmente si chiamerà Apple Watch Series 7 – dovrebbe essere più spesso del modello attuale. Le cornici invece dovrebbero ridursi grazie ad una tecnica di laminazione che l’azienda americana sembra aver iniziato ad esplorare recentemente.
I cambiamenti estetici però potrebbero essere ancora più evidenti. Alcuni rumor parlano di bordi piatti, che andrebbero così a sostituire le attuali rotondità di Apple Watch e che renderebbero l’orologio molto più simile ad iPhone.

Qualche novità la troviamo anche all’interno. Apple dovrebbe infatti dotare il suo smartwatch della tecnologia ultra wideband, la stessa che troviamo negli iPhone 11, 12 e in AirTag. Si tratta di un tipo di connettività basate su radiofrequenze che garantisce una maggiore precisione rispetto al classico Bluetooth. La sua utilità? In realtà potrebbe essere sfruttata per tutto: dal ritrovamento del tracker della Mela fino allo sblocco delle porte.

Quello che invece non dovrebbe essere presente è il sensore dedicato alla misurazione della temperatura, previsto per il 2022. Discorso analogo anche per il sensore dedicato alla glicemia che, secondo Gurman e Wu, arriverà tra parecchi anni.

Voi come vi immaginate Apple Watch 7?

Source
ArsTechnica

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button