fbpx

L’International Grils in ICT Day è una giornata promossa da ITU che cerca di incoraggiare le ragazze  a intraprendere una carriera nella tecnologia.

Internatione Grils: programmazione

Secondo le previsioni, il settore tecnologico è in forte crescita ma la diversità di genere è ancora un fattore evidente. Secondo la nuova ricerca Getting To Equal 2019, il prodotto interno lordo globale potrebbe aumentare fino a 8 mila miliardi di $ se la “mentalità innovativa” aumentasse in tutti i paesi del 10%.

Il Comune di Milano, in collaborazione con oltre 40 Partner, mette a disposizione degli studenti di ogni ordine e grado una serie di eventi e di incontri su tutto il territorio milanese, tra cui:

  • STEM&Play, workshop per gli studenti delle scuole primarie sulle macchine di Leonardo, celebrando i 500 anni dalla sua morte;
  • STEM&Science, workshop sulla programmazione, la cybersecurity ed esperimenti sulle materie plastiche;
  • STEM&Digital, laboratori su intelligenza artificiale, IoT, robotica e cybersecurity;
  • GET INSPIRED, speed mentoring per le studentesse dell’Università per scoprire i percorsi professionali nelle STEM

Per altre informazioni visita questo link

Mercoledì 8 maggio, inoltre, un laboratorio ideato da Lenovo in collaborazione con l’Aeronautica Militare, permetterà di far dialogare i ragazzi con le più moderne tecnologie. Saranno presenti laboratori dedicati all’arte e allo spazio. Interverranno piloti, studiosi di opere leonardiane e dipendenti Lenovo.

Dal 6 al 12 maggio, si svolgerà la Settimana della Scienza. Avrà luogo a Municipio 3 di Milano dove si alterneranno varie attività, tra cui la presentazione del libro “Scienziate nel tempo:100 biografie” e lo spettacolo teatrale “Games of Sforza: i 50 anni che sconvolsero Milano”.


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.