fbpx
NewsTech

Internet in vacanza: ecco le offerte più vantaggiose

Uno studio di SOStariffe.it individua le tipologie di offerte su cui puntare per avere Internet in vacanza

Una nuova indagine di SOStariffe.it analizza le migliori soluzioni per Internet mobile per chi vuole avere Internet in vacanza o per lavorare in smart working anche fuori casa. Lo studio ha individuato tre diverse tipologie di tariffe su cui gli utenti hanno la possibilità di puntare. Per ogni tariffa sono stati individuati i costi e i vantaggi inclusi.

Le soluzioni per Internet in vacanza secondo SOStariffe.it

Una prima soluzione per Internet in vacanza e per lo smart working fuori casa individuata dallo studio di SOStariffe.it è quella delle offerte con SIM dati. Queste soluzioni includono una media di 118 GB mensili a fronte di un canone di 13,53 euro al mese e un contributo di attivazione di 6,25 euro. Il router Wi-Fi da abbinare alla SIM dati, messo a disposizione dagli operatori, ha un costo di 52,17 euro. Complessivamente, i primi 2 mesi hanno un costo di 85,47 euro.

Ci sono poi le offerte con SIM dati con router a rate. Queste soluzioni presentano una media di 90 GB mensili a fronte di un canone di 13,49 euro al mese con un contributo di attivazione di 7,50 euro. Il costo del router è di appena 12 euro. Complessivamente, i primi 2 mesi di offerta hanno un costo di 46,48 euro.

C’è anche la possibilità di attivare una SIM con minuti, SMS e Giga

La terza opzione individuata da SOStariffe.it prevede l’attivazione di una SIM ricaricabile con minuti, SMS e Giga inclusi. Questo tipo di offerta permette di accedere ad un bundle di 102 GB mensili con un canone di 12,43 euro al mese e un’attivazione di 6,31 euro. Il router Wi-Fi può essere acquistato da un rivenditore terzo ad un prezzo medio di 55,65 euro. La spesa per i primi due mesi è di 86,81 euro.

 
Offerta
TP-Link M7200 Mobile Router Hotspot Portatile, Saponetta...
  • Vincitore del premio red dot per il design del prodotto
  • Goditi una connessione più veloce. M7200 supporta la connettività 4g fdd/tdd-lte, per offrirti un Wi-Fi veloce e...
  • Supporta tutti gli operatori in italia tra cui iliad, ho mobile, kena, togliere il pin della carta sim prima dell'uso

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button