fbpx
Lifestyle

Offerte telefonia mobile: ecco i trend dell’estate 2021

Ecco cosa riservano ai nuovi clienti le numerose offerte di telefonia mobile per l’estate 2021. I dati, forniti da un’indagine di SOStariffe.it, parlano chiaro: gli operatori puntano tutto sui dati mobili e su film e serie in streaming.

I gestori si danno battaglia a suon di giga

L’estate è un momento importante per il mercato della telefonia. Gli utenti infatti desiderano restare sempre connessi e condividere i propri momenti attraverso una rete dati sempre disponibile. Ecco perchè il periodo più caldo dell’anno vede una vera e propria battaglia a suon di offerte di telefonia. I vari operatori puntano tutto, o quasi tutto, sul traffico dati con la speranza di strappare clienti alla concorrenza. Questo vale soprattutto per i nuovi utenti, che vengono attirati con tariffe speciali, che raramente superano i tre mesi di validità.

Ad analizzare le offerte di telefonia ci pensa l’osservatorio SOStariffe.it, che ci fornisce interessanti dati dalla sua ultima indagine. Questa, condotta nel mese di luglio 2021, ci dice che il canone medio proposto è di 9,93€ al mese, proponendo minuti inclusi illimitati e, in media, circa 2183 sms ogni mese. A completare l’offerta troviamo una dotazione generosa traffico dati con ben 74 GB mensili. In aggiunta, le compagnie propongono poi delle promozioni speciali, basate su una valanga dati aggiuntivi e su altri bonus.

Le offerte di telefonia mobile extra per l’estate

Le tipologie di offerte proposte, in aggiunta al piano standard, sono generalmente tre:

  1. Una dotazione extra di Giga, pari a circa 126 GB ogni mese in media, che si aggiunge ai Giga inclusi nell’offerta base, per attirare i nuovi clienti con un’estate iperconnessa.
  2. Tariffe speciali attivabili soltanto nel corso di quest’estate e non disponibili in altri momenti dell’anno.
  3. Servizi aggiuntivi di streaming TV inclusi nel pacchetto, per vedere gratis film, serie e programmi TV.

Trovare la promozione più vicine alle proprie esigenze

Per comparare le varie offerte per l’estate, e trovare quella più vicina alle proprie esigenze, SOStariffe.it ci fornisce uno strumento utile: il comparatore online. Questo è consultabile a questo indirizzo web, oppure da smartphone e tablet attraverso l’apposita app per iOS e Android. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button