fbpx
Interruttori Iotty

Interruttori Iotty: gli interruttori smart che ci proteggono dall’ora solare


Le giornate si accorciano e già l’umore cambia; con l’arrivo dell’ora solare, tra il 26 e 27 ottobre, la situazione non migliorerà, ma gli interruttori Iotty possono darci una mano ad alleviare i fastidi dovuti a questo piccolo jet lag.

Interruttori Iotty: la fine del buio domestico!

IottyGli effetti sull’umore, dovuti alla minore esposizione al sole, sono comprovati: minor produzione di serotonina, minor produzione di vitamina D che ha effetti sul sistema immunitario e ultimo, ma non ultimo, l’effetto di una corta giornata uggiosa rispetto ad una lunga giornata di sole.

È probabile che il cambio di lancetta finirà nei prossimi anni perché nel 2020 l’Italia sarà chiamata ad esprimersi se mantenere o no l’ora legale.

Nel frattempo si può rimediare all’accorciamento delle giornate.

Dovendo, ovviamente, modificare le abitudini legate all’accensione delle luci, un interruttore smart può essere d’aiuto.

biancoIotty è un interruttore smart che si collega alla rete WiFi dell’appartamento, con le conseguenze pratiche che tutti possiamo immaginare.

Interruttori connessi per automatizzare l’illuminazione

IottyTramite l’applicazione per smartphone, è possibile “dialogare” con l’interruttore impostando scenari personalizzati in base alle proprie abitudini.

Non solo impostare una tabella con orari di accensione e spegnimento, ma si può anche impostare l’attivazione in base all’alba, al tramonto e al meteo.

Personalizzare in base al meteo vuol dire basarsi sulle condizioni atmosferiche esterne, come aumento/diminuzione della temperatura, pioggia, sole, forza del vento ecc.

Disponibilità e prezzi

azzurroL’interruttore modello I3, con misura standard delle scatole a muro 503, è disponibile sia in confezione singola che in confezione da 3 o 5 placche a partire da 79€.

Possono essere ordinati sia sul sito ufficiale www.iotty.com/it, spediti entro 2 giorni, o su Amazon Italia.

5 i colori disponibili: bianco, nero, grigio, azzurro e sabbia.

 

[amazon_link asins=’B07PKR91Z5,B07HY5QS9B’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’018753d2-03f7-4bb6-b24c-a078f7494e0d’]


Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!