Site icon Techprincess

iOS 13 come installare la beta pubblica su iPhone prima dell’uscita

La beta pubblica di iOS 13 è già disponibile da svariato tempo. Ma conviene installare il nuovo aggiornamento prima del suo rilascio ufficiale che avverrà verso la metà di settembre? Intanto noi vi spieghiamo come eseguireil download e installare la beta pubblica della nuova versione del sistema operativo di Apple.

iOS 13: prima di tutto eseguite il backup

Prima di fare qualsiasi cosa, dovrete procedere con il backup del vostro dispositivo. Ecco tutti gli step da seguire per effettuare il backup nella maniera corretta.

  1. Collegare il vostro iPhone a un Mac o PC utilizzando un cavo da Lightning a USB.
  2. Aprire iTunes
  3. Cliccare sull’icona del dispositivo nel menu in alto a sinistra
  4. Fare clic su > Effettua backup e ripristina manualmente >  Effettua backup adesso
  5. Spuntare la casella di controllo Codifica Backup se vorrete effettuare il backup delle credenziali di accesso e di eventuali dati riguardanti i servizi Salute e HomeKit
  6. Una volta terminata la procedura dovrete individuarlo e crearne una copia seguendo la guida ufficiale di Apple a seconda del sistema operativo da voi utilizzato.

Se, invece, avete attivato il backup di iCloud, basterà andare in Impostazioni > iCloud e fare tap sulla voce Backup iCloud > Esegui Backup Adesso.

iOS 13 beta pubblica come installare

Adesso è arrivato il momento di installare la beta pubblica di iOS 13 sul vostro iPhone compatibile.

La prima cosa da fare è iscriversi al programma beta pubblico dal sito ufficiale di Apple. Una volta approvata la richiesta, basterà visitare questa pagina e selezionare “Scarica profilo”. Infinite il sistema vi chiederà di scegliere il dispositivo personale. In questo modo si potrà procedere al download.

Può essere richiesto un riavvio. Se così fosse, una volta avvenuto si deve seguire il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento software > Scarica e installa.

iOS 13: iPhone/iPad compatibili

Non è scontato che il vostro iPhone o iPad sia compatibile con la nuova versione del sistema operativo iOS 13. Qui di seguito trovate una lista dei dispositivi adatti a ricevere l’aggiornamento del software.

[amazon_link asins=’B07HLFXRMK,B07985C44N,B075RBM8KW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9f12bd0f-9dae-429f-8c93-f8b5c9133388′]

iOS 13 tutte le novità

Il nuovo sistema operativo iOS 13 annunciato durante l’ultimo WWDC di San Francisco porterà alcuni cambiamenti incrementali per iPhone e iPad, con alcune features inizialmente previste per l’anno scorso, prima dello scandalo della batterie. Se siete delusi, però, sappiate che sembra sia già in preparazione l’aggiornamento per il prossimo anno, nome in codice “Azul”, con al suo interno il supporto alla connettività 5G e nuove funzionalità AR. Ma vediamo ora le caratteristiche per il sistema operativo in arrivo quest’anno:

[amazon_link asins=’B07K2WN28W,B07PP43LJ3,B07C2ZHH68′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ba12f5c-c4b9-49db-998f-9a3fdf836a65′]
Exit mobile version