fbpx
NewsTech

Apple: iOS 15.2 è per sempre, non si può tornare indietro a iOS 15.1.1

In seguito alla pubblicazione ufficiale di iOS 15.2 all’inizio di questo mese per tutti gli utenti, Apple ha iniziato a smettere di firmare iOS 15.1.1 per i modelli iPhone 13 e iOS 15.1 per i modelli precedenti. Ciò significa che gli utenti i quali hanno aggiornato i propri dispositivi all’ultima versione di iOS, ovvero proprio iOS 15.2, non potranno eseguire il downgrade a iOS 15.1.1 o iOS 15.1.

Apple: non si può più tornare indietro ad iOS 15.1.1

Questo stop ai downgrade era già iniziato quando Apple ha smesso di firmare iOS 15.1 per i modelli di iPhone 13 a novembre: la società ha quindi pubblicato l’aggiornamento di iOS 15.1.1 per far fronte a un bug che interessa l’attuale generazione di iPhone. Ora, dal momento che iOS 15.2 è disponibile per tutti, iOS 15.1 e iOS 15.1.1 non sono più utilizzabili per nessuno dei modelli di iPhone e iPad supportati.

Nel caso ve lo foste perso, la versione precedente di iOS ha debuttato a ottobre con diverse funzionalità, le quali includono i certificati di vaccinazione COVID-19 nell’app Wallet, SharePlay per Facetime, supporto ProRes sulla serie iPhone 13 Pro e molto altro ancora. Con questo aggiornamento è arrivata anche la possibilità di disabilitare la modalità Macro.

iOS 15.1.1

Il rovescio della medaglia è che se state avendo qualsiasi tipo di problema con questa nuova versione del sistema operativo, dovrete aspettare il prossimo aggiornamento per vederlo risolto, dato che la compagni di Cupertino ha deciso di bloccare il ritorno alle versioni precedenti.

Con iOS 15.2 Apple ha aggiunto diverse novità per i suoi utenti in ogni caso. L’ultima versione di iOS, infatti, porta con sé molteplici funzionalità, alcune delle quali includono una maggiore sicurezza delle comunicazioni su iMessage, contatti legacy, supporto per il piano vocale Apple Music e altro ancora.

Trust Gaming GXT 252 Emita Plus Microfono USB Professionale...
  • Microfono professionale con connessione USB digitale; funziona istantaneamente su qualsiasi PC e laptop. Compatibile con...
  • Riproduzione audio calda, ricca e chiara con condensatore; per acquisire le parti vocali altrettanto degli strumenti...
  • Ottimo per podcast, vlog, voci fuoricampo, registrazione di musica o streaming su youtube, twitch e facebook

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button