fbpx
NewsTech

Apple non è soddisfatta delle installazioni di iOS 15

Appena il 60% degli utenti ha adottato il nuovo sistema operativo

I dati più recenti riguardo l’installazione di iOS 15 non sembra soddisfare particolarmente Apple. Da quello che sappiamo, soltanto il 63% di tutti gli iPhone in circolazione utilizza l’ultima versione del sistema operativo rilasciata dalla compagnia di Cupertino. Una stima che sale al 72% se consideriamo i modelli di iPhone lanciati sul mercato negli ultimi quattro anni. Il che significa che appena il 26% degli utenti utilizza ancora iOS 14, mentre il 2% si avvale addirittura di una versione ancora più vecchia di iOS. Dati che non sembrano rendere soddisfatta Apple. Cerchiamo di capire perchè.

iOS 15: Apple non è soddisfatta delle installazioni da parte degli utenti

Come anticipato, poco più del 60% degli utenti Apple ha scelto di installare iOS 15 sul proprio iPhone. Un dato che risulta quasi confortante rispetto a quello che invece riguarda il tablet: iPadOS 15, infatti, è stato installato soltanto sul 49% di iPad in circolazione. Il 37% dei dispositivi Apple, infatti, è rimasto ancora ad iOS 14. E il 14% addirittura alle versioni precedenti. Un dato che però non ci stupisce troppo, se consideriamo che l’iPad è un dispositivo che viene utilizzato meno frequentemente dello smartphone, per cui è abbastanza normale che gli utenti decidano di non aggiornare il sistema operativo.

Eppure, se torniamo a guardare il settore degli iPhone, è innegabile che si sia registrato un rallentamento nell’adozione del nuovo iOS da parte degli utenti. Rispetto alle versioni precedente, iOS 15 sembre aver riscosso meno successo tra chi possiede uno smartphone Apple. Proprio per questo, sembrerebbe che la compagnia di Cupertino stia lavorando ad una strategia che permetta di portare il sistema operativo su un numero ben più ampio di dispositivi. Qualche mese fa, ad esempio, sono stati interrotti gli aggiornamenti relativi alla sicurezza su iOS 14, il che significa che gli utenti sono costretti ad aggiornare il proprio dispositivo se tengono alla propria privacy. E voi che dite? Siete tra coloro che hanno aggiornato iOS?

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button