fbpx
iPad 2020

iPad 2020, tutte le novità in arrivo da Apple nei prossimi mesi
Dopo l'iPhone SE, Apple lancia un nuovo prodotto a prezzo di mercato: l'iPad da 10.8 pollici


L’emergenza Coronavirus non sembra aver fermato la produzione di Apple in alcun modo. Stando a quanto riferito da Ming-Chi Kuo, uno dei più noti analisti del settore, il colosso tecnologico avrebbe in programma il lancio di un nuovo iPad 2020 nei prossimi mesi. Un prodotto del tutto innovativo, che si presenterà sul mercato con uno schermo da 10.8 pollici e un prezzo più conveniente. Ma queste non sono le sole novità annunciate da Kuo. Nei primi mesi del 2021 Apple potrebbe lanciare anche un nuovo iPad mini, il cui tratto distintivo sarebbe uno schermo tra gli 8.5 e i 9 pollici. Ma scopriamo più da vicino tutte le novità Apple dei prossimi mesi.

iPad 2020, schermo più grande e prezzo più piccolo

Dopo il lancio dell’iPhone SE, Apple sembra voler portare avanti la sua strategia di mercato dei prezzi vincenti. I due nuovi modelli di iPad seguiranno la strategia di prodotto dell’iPhone SE e i punti di forza saranno la fascia di prezzo accessibile e l’adozione di chip veloci“, così Kuo ha presentato il nuovo iPad in questi giorni. Pur non avendo riferito un costo preciso per il nuovo dispositivo, possiamo fare una stima ipotetica considerando che l’iPad più economico di Apple è acquistabile a soli $329. Il prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai $400 circa, sulla scia di quello dell’iPhone SE, ma ancora non c’è nulla di certo.

Quello che invece sappiamo con certezza è che il nuovo iPad avrà uno schermo più grande del suo predecessore: 10.8 pollici per un’esperienza d’utilizzo eccelsa e garantita dal colosso tecnologico. A tal proposito, Kuo ha anticipato che i panel touch dei nuovi modelli saranno forniti da GIS, il più grande fornitore di schermi di media dimensione a livello globale.

iPad 2020

Ma, udite udite, i nuovi iPad non sono gli unici prodotti a cui Apple sta lavorando. Il 2022 sarà infatti l’anno degli Apple Glasses, i nuovi occhiali per la realtà aumentata che avrebbero dovuto essere lanciati nel 2023, ma che sembrerebbero arrivare sul mercato molto prima. Stando ai rumor del settore, gli occhiali potrebbero essere dotati di un display ad alta risoluzione e farebbero capo a un nuovo sistema operativo, rOS (Reality Operation System). Al momento, il colosso tecnologico sta lavorando sul pannello touch, sull’attivazione vocale e persino sui movimenti della testa come azione di controllo. Un avviso: non saranno economici, ma per i prezzi convenienti avremo già l’iPad.

Offerta
Apple iPad (10.2", Wi-Fi, 32GB) - Argento (Modello...
  • Display Retina da 10,2"
  • Chip A10 Fusion
  • Sensore di impronte digitali Touch ID e Apple Pay

Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link