fbpx
NewsTech

In calo il titolo di Amazon: la società esce dal club dei trilionari per la prima volta dal 2020

Un momento decisamente complesso per Amazon che, dopo l’incredibile biennio di impennata del periodo pandemico, subisce ora un netto rallentamento con un vertiginoso calo del titolo in borsa. La società, per la prima volta dal 2020, non è rientrata nel cosiddetto “club dei trilionari” per capitalizzazione di mercato.

Secondo Markets Insiders è il momento più difficile per l’azienda dal 2020 e le motivazioni sono da ricercare nella continua svendita del titolo.

Le borse: il titolo di Amazon è in calo del 5,5%

Markets Insider riferisce che nella giornata di ieri il titolo di Amazon ha chiuso a 96,79$, in un calo del 5,5%. In totale si tratterebbe di una perdita di circa 10,2 miliardi. Si tratta della prima volta, dall’aprile 2020, che l’azienda scende al di sotto della soglia del trilione.

Alla base della sfiducia da parte degli investitori ci sarebbe il report sugli utili di giovedì scorso. Amazon ha infatti annunciato di aver mancato gli obiettivi di fatturato in riferimento al terzo trimestre 2022. L’azienda ha previsto ulteriori rallentamenti per l’ultimo trimestre. In meno di una settimana – da giovedì, giorno del report, a martedì – Amazon ha perso ben 143 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.

Attualmente sono solo quattro i titoli che compongono in “club dei trilionari”.  In testa c’è Apple, che è attualmente il più grande titolo mondiale per capitalizzazione di mercato, con una valutazione di circa 2,4 trilioni di dollari. Seguono Saudi Aramco, gigante petrolifero dell’Arabia Saudita ($ 2,01 trilioni), Microsoft ($ 1,70 trilioni) e Alphabet ($ 1,17 trilioni).

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button