fbpx
NewsVideogiochi

Final Fantasy IX: arriva la serie animata

Lo studio di animazione francese Cyber Group Studios ha appena siglato un accordo di co-produzione con Square Enix per una serie animata basata su Final Fantasy IX indirizzata ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Lo studio francese si occuperà della produzione, della distribuzione e del merchandising della serie.

Final Fantasy IX: la serie animata

Pierre Sissman, CEO di Cyber Group Studios, ha confermato che la serie è attualmente in fase di ideazione e che il team vorrebbe iniziarne la produzione tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Il dirigente ha spiegato che i giochi della serie di Final Fantasy hanno un grande potenziale per essere trasposti in serie e che il progetto vuole essere sia un punto di ingresso per i nuovi fan, sia una lettera d’amore per gli appassionati di lungo corso.

Non è chiaro al momento come e quanto sia coinvolta Square Enix nella produzione della serie, ma è probabile che la software house assumerà il ruolo dell’organismo di controllo, indirizzando le energie creative dei ragazzi di Cyber Gruop Studios per assicurarsi un prodotto fedele al gioco originale.

 Final Fantasy IX serie animata

Il franchise di Final Fantasy sembra quindi pronto a invadere un media televisivo, un’avventura che ha già provato più volte in passato con risultati variabili. Un esempio lampante in questo senso è il lungometraggio Final Fantasy 7: Advent Children, che ha riscosso feedback molto eterogenei da parte della community.

Mentre aspettiamo ulteriori notizie sulla serie, vi ricordiamo che Final Fantasy IX, disponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC (tramite Steam), sistemi iOS e Android, oltre che per PS1, qualora ne abbiate ancora una funzionante. Naturalmente è giocabile anche in retrocompatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X e S, e se vi manca nel vostro curriculum di giocatori di ruolo vi consigliamo caldamente di recuperarlo.

Offerta
Final Fantasy VII Remake Intergrade -
  • Final fantasy VII remake intergrade è una versione migliorata e arricchita per PlayStation 5 dell'acclamatissimo e...
  • Final fantasy VII remake intergrade include anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista, proponendo un nuovo...
  • Scopri la città di Midgard come mai prima d'ora con texture, illuminazione e sfondi migliorati

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button