fbpx
NewsTech

Apple a lavoro su iOS 16.1

Tutte le novità della beta per sviluppatori

Dopo pochi giorni dal rilascio di iOS 16, Apple è già a lavoro su iOS 16.1, già disponibile nella beta per sviluppatori. Come potete immaginare, l’aggiornamento porta con sè tantissime novità, inclusa la visualizzazione della percentuale della batteria per tutti i modelli di iPhone che non l’hanno ricevuta con iOS 16. Tra questi l’iPhone‌ XR, l’iPhone 11, l’iPhone 12 mini e l’iPhone 13 mini. E non è tutto. Curiosi di sapere cosa vi aspetta, utenti iOS?

iOS 16.1: tutte le novità in arrivo

Come anticipato, iOS 16.1 regalerà tantissime novità agli utenti, soprattutto per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione. Cliccando sulla voce “Personalizza” nella schermata di blocco, infatti, è possibile scegliere se modificare questa stessa schermata o quella Home, così pure come decidere di cambiare sfondo o aggiungere una sfumatura senza necessariamente accedere alle impostazioni. Una novità interessante, che si accompagna ad altre minori.

iOS 16.1

Con iOS 16.1, ad esempio, sarà possibile eliminare l’App Apple Wallet. E non solo. In arrivo anche il supporto a Matter e l’opzione Clean Energy Charging per la ricarica della batteria: attivandola, l’iPhone farà in modo di ridurre l’impronta carbonica del suo proprietario. Infine, quando eseguirete uno screenshot utilizzando l’iPhone, ora vedrete le opzioni per salvare o eliminare le immagini spostate in alto. Insomma, tantissime novità che vedremo non appena Apple deciderà di rilasciare ufficialmente il nuovo aggiornamento.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button