fbpx
NewsTech

Gmail per iOS aggiunge il supporto per gli allegati tramite l’app File

Google sta rendendo più semplice per i proprietari di dispositivi mobili Apple allegare file alle e-mail quando utilizzano il proprio iPhone o iPad. In un annuncio fatto questa settimana, Google ha dichiarato di aver aggiunto il supporto per l’app File di Apple a Gmail su iOS; questo significa che sarai in grado di allegare direttamente i file da questa app usando l’app di posta elettronica Gmail. La modifica è ora disponibile per tutti gli utenti di Gmail su iOS.

I proprietari di dispositivi mobili Apple possono scegliere tra diverse app di file, tra cui l’eccellente Documents by Readdle. Tuttavia alcune persone preferiscono utilizzare l’app File di Apple, forse nel tentativo di mantenere tutto organizzato in modo ordinato. Fino ad ora, questo era un problema per gli utenti di Gmail che regolarmente allegavano e impostavano i file usando i loro iPhone.

Allegare è più semplice dall’app File

Mercoledì 12 febbraio in un post sul blog , Google ha annunciato di aver avviato il supporto per l’app File di Apple a tutti gli utenti di Gmail su iOS. Nonostante l’inizio del supporto, potrebbero essere necessarie un paio di settimane prima che la funzione arrivi a tutti, quindi bisogna avere un po’ di pazienza se ancora non si visualizza tale funzione nell’app di Gmail.

Appena la funzione arriverà sul tuo dispositivo, sarai in grado di toccare l’icona dell’allegato nella finestra di composizione in Gmail su iOS, quindi selezionare il documento o l’immagine da allegare che si trova nell’app File. Il contenuto verrà allegato all’email come previsto. Google afferma che questa funzionalità sarà disponibile anche su iPad, non solo su iPhone.

Non è chiaro se la nuova funzionalità arriverà sotto forma di un aggiornamento dell’app che dovrà essere scaricato o se questa  verrà aggiunta dal lato server, il che significa che apparirà solo per gli utenti senza la necessità di aggiornare l’app.

‎Gmail - l'email di Google
‎Gmail - l'email di Google
Developer: Google
Price: Free+

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button