fbpx
app file

Gmail per iOS aggiunge il supporto per gli allegati tramite l’app File


Google sta rendendo più semplice per i proprietari di dispositivi mobili Apple allegare file alle e-mail quando utilizzano il proprio iPhone o iPad. In un annuncio fatto questa settimana, Google ha dichiarato di aver aggiunto il supporto per l’app File di Apple a Gmail su iOS; questo significa che sarai in grado di allegare direttamente i file da questa app usando l’app di posta elettronica Gmail. La modifica è ora disponibile per tutti gli utenti di Gmail su iOS.

I proprietari di dispositivi mobili Apple possono scegliere tra diverse app di file, tra cui l’eccellente Documents by Readdle. Tuttavia alcune persone preferiscono utilizzare l’app File di Apple, forse nel tentativo di mantenere tutto organizzato in modo ordinato. Fino ad ora, questo era un problema per gli utenti di Gmail che regolarmente allegavano e impostavano i file usando i loro iPhone.

‎Documents di Readdle
‎Documents di Readdle
Developer: Readdle Inc.
Price: Free+

Allegare è più semplice dall’app File

Mercoledì 12 febbraio in un post sul blog , Google ha annunciato di aver avviato il supporto per l’app File di Apple a tutti gli utenti di Gmail su iOS. Nonostante l’inizio del supporto, potrebbero essere necessarie un paio di settimane prima che la funzione arrivi a tutti, quindi bisogna avere un po’ di pazienza se ancora non si visualizza tale funzione nell’app di Gmail.

Appena la funzione arriverà sul tuo dispositivo, sarai in grado di toccare l’icona dell’allegato nella finestra di composizione in Gmail su iOS, quindi selezionare il documento o l’immagine da allegare che si trova nell’app File. Il contenuto verrà allegato all’email come previsto. Google afferma che questa funzionalità sarà disponibile anche su iPad, non solo su iPhone.

Non è chiaro se la nuova funzionalità arriverà sotto forma di un aggiornamento dell’app che dovrà essere scaricato o se questa  verrà aggiunta dal lato server, il che significa che apparirà solo per gli utenti senza la necessità di aggiornare l’app.

‎Gmail - l'email di Google
‎Gmail - l'email di Google

 


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Amore Amore
2
Amore
Paura Paura
4
Paura
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
4
WTF
Danilo Loda

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link