fbpx
NewsTech

iotty: le luci smart ora garantiscono anche la sicurezza della casa

iotty introduce la modalità vacanza, per monitorare e gestire la casa da remoto

Con l’arrivo del periodo estivo, arrivano anche le vacanze. Lasciare la casa, però, può essere visto come un rischio: il timore di essere derubati durante le vacanze, infatti, è molto elevato. Secondo un rapporto Censis sulla filiera della sicurezza in Italia, oltre il 31% delle famiglie percepiscono un rischio di criminalità nelle zone in cui vivono. È in questo contesto che entrano in gioco soluzioni smart come iotty, che ci permettono di monitorare e gestire la nostra abitazione anche da remoto.

iotty: la soluzione smart per la vostra casa

iotty è lo strumento ideale per monitorare la casa in nostra assenza. L’interruttore Wi-Fi di ultima generazione, dal design curato e ricco di funzionalità, non è semplicemente un modo smart per gestire le nostre luci, ma funge anche da deterrente contro sgradite sorprese al rientro dalle vacanze.

Si tratta infatti di una vera e propria piattaforma di controllo dell’illuminazione domestica, in grado di controllare le luci via app in tutte le stanze in cui è installato, monitorare i consumi energetici e accendere le luci quando si entra in una certa area (e spegnerle quando si esce). È anche in grado di gestirle tramite la propria voce con Amazon Alexa, Google Assistant e, con l’ultimo aggiornamento, anche con i comandi rapidi di Siri.

Tornando al pericolo ladri, iotty ha implementato nel suo prodotto la modalità vacanza. Una funzionalità il cui scopo è simulare la presenza di persone in casa anche quando in realtà non c’è nessuno. Un deterrente efficace e anche semplice da impostare: basta accedere all’app, selezionare uno o più tasti a cui legare questa funzione, scegliere i giorni e la fascia oraria in cui attivarla e, in automatico, si creeranno in modo random intervalli di accensione e spegnimento delle luci, credibili per chi da fuori sta osservando l’appartamento.

Disponibilità e prezzi

L’interruttore (modello I3 per le misure standard delle scatole a muro 503) è disponibile in confezione singola, in kit da 3 o da 5 placche, con prezzi a partire da 79 euro. Maggior informazioni disponibili sul sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B07PKR91Z5′ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9024e6f4-d9eb-4a51-ac3b-4c758f974184′]

 

 

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button