fbpx
NewsTech

Il prossimo iPad Pro sarà dotato di ricarica wireless

Dovrebbe uscire nel 2022

Apple sta lavorando a un nuovo iPad Pro con ricarica wireless e alla prima riprogettazione di iPad mini in sei anni, cercando di dare slancio a una categoria che ha visto molte vendite durante gli ultimi mesi. Starebbe anche cercando nuovi metodi di ricarica wireless che funzionino su distanze maggiori, senza contatto.

Apple sta lavorando a un nuovo iPad Pro con ricarica wireless e un nuovo iPad mini

ipad pro ricarica wireless
Photo Credits: SOPA Images via Getty Images | Engadget

L’azienda di Cupertino starebbe pianificando di rilasciare il nuovo iPad Pro nel 2022 e l’iPad mini entro la fine dell’anno. Questo è quanto riporta Bloomberg affidandosi ad alcune persone vicine ad Apple. La principale modifica nel design del futuro iPad Pro sarà un retro in vetro, rispetto all’attuale alluminio. L’iPad mini aggiornato, invece, dovrebbe avere i bordi dello schermo più stretti e la rimozione del pulsante Home.

Un retro in vetro per il modello Pro, attualmente in fase di test, consentirebbe per la prima volta la ricarica wireless su un iPad. Inoltre avvicinerebbe gli iPad agli iPhone, che da anni sono dotati di cover posteriore in vetro. La ricarica wireless sostituisce il normale cavo di alimentazione ed è diventata una caratteristica comune negli smartphone, ma è una rarità tra i tablet. Va anche detto che Apple è ancora alla fase di progettazione iniziale e questi piani potrebbero nel frattempo cambiare o essere annullati.

L’azienda starebbe anche testando un sistema MagSafe per iPad Pro, simile a quello lanciato su iPhone l’anno scorso. Tra gli esperimenti ci sarebbe anche la ricarica wireless inversa, che consente agli utenti di caricare altri dispositivi appoggiandoli sul retro del tablet. Oltre a nuovi metodi di ricarica wireless alternativi, che possono funzionare a distanza maggiori.

In arrivo anche una nuova versione dell’iPad base?

Oltre all’iPad Pro e a quello mini di nuova generazione, Apple sta anche lavorando a una versione più sottile del suo iPad entry-level orientata agli studenti. Come riporta Bloomberg, questo modello dovrebbe essere rilasciato già alla fine dell’anno, nello stesso periodo del prossimo iPad mini.

L’iPad è diventato una parte sempre più importante del portafoglio di Apple, poiché le persone nell’ultimo anno hanno cercato nuovi modi per lavorare, studiare e divertirsi a casa. Le vendite di iPad sono aumentate del 43% negli ultimi sei mesi del 2020 rispetto all’anno precedente. I guadagni sono continuati ad aumentare anche nei primi tre mesi del 2021, generando 7,8 miliardi di dollari, un aumento del 79% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

Offerta
2020 Apple iPad (10,2", Wi-Fi, 32GB) - Oro (8ª generazione)
  • Splendido display Retina da 10.2 pollici
  • Chip bionico A12 con Motore Neurale
  • Supporto per Apple Pencil (1a generazione) e Smart Keyboard
Source
Bloomberg

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button