fbpx
NewsTech

Il tablet da gaming Lenovo Legion Tab Android è in arrivo anche in Italia

Il nuovo tablet è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 a 4 nm e di una memoria LPDDR5X1 di 12 GB.

Lenovo annuncia che Lenovo Legion Tabtablet Android da 8,8 pollici adatto a facilitare il gioco in mobilità, sarà presto disponibile in Italia. Il tablet completa l’esperienza gaming Legion, offrendo una soluzione comoda per tutti i giocatori che sono alla ricerca di gioco ad alte prestazioni, accessibilità e convenienza.  

Lenovo Legion Tab, il tablet Android perfetto per giocare

Il nuovo tablet è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 a 4 nm e di una memoria LPDDR5X1 di 12 GB. Il tutto all’interno di un tablet Storm Grey di soli 76 mm con un peso di 350 grammi.

Le sue caratteristiche superano le aspettative tipiche di un normale tablet. Lenovo Legion Tab favorisce il gioco in movimento grazie alla memoria integrata da 256 GB espandibile con lo slot microSD, che supporta schede fino a 1 TB. Il display da gioco Lenovo PureSight da 8,8 pollici QHD+ a 144 Hz dà vita ad immagini vivaci.

Questo rende qualsiasi gioco compatibile con Android nitido e luminoso. Il sistema aptico integrato regala ai giocatori un ulteriore livello di reazione e di immersività. Consentendo loro di vivere il gioco con un forte grado di coinvolgimento. 

Lenovo Legion Tab: caratteristiche tecniche

Nonostante tutta questa potenza, Lenovo Legion Tab mantiene un livello di raffreddamento ottimale, grazie alla soluzione termica Legion ColdFront: Vapor, dotata di una camera di vapore sovradimensionata che mantiene fresco il dispositivo quando il gioco si fa duro.

Legion ColdFront: Vapor offre tre diverse modalità di prestazione che consentono agli utenti di adattare le performance del tablet in base allo scenario di gioco: Beast Mode per il gaming ad alte prestazioni. Balanced Mode per offrire equilibrio tra prestazioni, calore e durata della batteria.

Energy Saving Mode che, sfruttando al meglio la batteria da 6550 mAh del Lenovo Legion Tab, assicura sessioni di gioco più lunghe e offline. Per quanto riguarda la carica, la porta USB Type-C inferiore (in orientamento orizzontale) è dotata della tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0.

Ha una capacità di ricarica di 45W, oltre ad avere un bypass di ricarica per il gioco, che permette di controllare le temperature ed evitare l’utilizzo di cavi. Le porte USB Type-C supportano Display Port 1.4, garantendo ai giocatori di connettersi a un display esterno compatibile per giocare con una visuale più ampia.

Prezzo e disponibilità

Lenovo Legion Tab sarà disponibile in Italia sul sito ufficiale a partire da marzo 2024 al prezzo di 599 euro.

Offerta
Lenovo Tab P11 (2nd Gen) Tablet 4G - Display 11.5" 2K...
  • Display 11.5" 2K; uno schermo che restituisce immagini nitide da ogni angolazione per garantirti una visione fluida...
  • Processore MediaTek Helio G99 (8C, 2x A76 @2.2GHz + 6x A55 @2.0GHz); offre un funzionamento rapido senza alcuna...
  • Con la Lenovo Precision Pen 2 inclusa, otterrai un'esperienza naturale nel disegno e nella presa di appunti con 4.096...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button