fbpx
NewsTech

Un iPad Pro da 14 pollici pronto ad arrivare nel 2023

Le indiscrezioni trapelate in Rete parlano chiaro

Buone nuove sul fronte Apple. Secondo Ross Young, analista di Display Supply Chain Consultants (DSCC), la compagnia sta sviluppando un iPad Pro con un display mini-LED da 14.1 pollici. L’ennesima indiscrezione interessante, che si va ad aggiungere a tante altre anticipazioni già trapelate in Rete. Ma andiamo a scoprirne qualcosa di più.

iPad Pro: Apple potrebbe lanciare il nuovo dispositivo ad inizio 2023

Confermato che l’iPad Pro da 14.1″ è in fase di sviluppo con le nostre fonti della catena di approvvigionamento. Avrà MiniLED e ProMotion. Non sono sicuro della tempistica, ma l’inizio del 2023 potrebbe essere più probabile“. Così ha dichiarato Ross Young in un tweet condiviso ieri dal suo account. Un’anticipazione che sembra essere stata confermata dal leaker “Majin Bu”, che ha affermato che Apple sta lavorando ad un iPad Pro da 14.1 pollici con chip M2 e “con 512 GB e 16 GB di memoria di base“. Inoltre, secondo il leaker la nuova linea di iPad M2 dovrebbe includere “un nuovo modello da 11 pollici senza grandi modifiche” e uno da 12.9 pollici con cornici più sottili attorno al display.

In ogni caso, lo stesso “Majin Bu” ha ribadito che le nuove funzionalità di iPadOS 16, come Stage Manager e Display Zoom, fanno ipotizzare il lancio di un iPad Pro dalle dimensioni maggiorate. Ed ecco che Young conferma l’indiscrezione parlando del lancio di un nuovo modello Pro da 14.1 pollici. E per quanto i due siano d’accordo sulle dimensioni maggiorate del dispositivo, non sembrano esserlo sulla sua data di lancio. Secondo Majin Bu, i nuovi modelli di iPad Pro Apple saranno svelati nell’evento autunnale della compagnia, mentre Young ipotizza che arriveranno sul mercato ad inizio 2023.

In realtà, il primo a rilasciare indiscrezioni su un iPad più grande del normale è stato Mark Gurman di Bloomberg. Lo scorso anno, infatti, aveva scritto: “Mi è stato detto che Apple ha ingegneri e designer a lavoro su iPad più grandi che potrebbero arrivare nei negozi tre un paio d’anni. Sono improbabili per il prossimo anno, con l’attenzione di Apple su un iPad Pro riprogettato nelle dimensioni attuali per il 2022, ed è possibile che non arrivino mai. Ma un iPad grande sarebbe il dispositivo perfetto per molte persone, me compreso, e continuerebbe a confondere i confini tra tablet e laptop“. A questo punto, quindi, resta solo da vedere se gli analisti hanno davvero ragione.

Apple 2021 iPad Pro (11", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Incredibile display LiquidRetina da 11"¹ con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button