fbpx
NewsTech

Tim Cook celebra i 40 anni di Apple a Singapore

La società di Cupertino opera in Asia da quattro decadi

Apple è a Singapore da 40 anni, dove ha sbarcato solo quattro anni dopo la fondazione. Tim Cook ha voluto celebrare la ricorrenza raccontando alla radio locale come pensi che Singapore sia “uno dei Paesi più belli al mondo”. E dove ha anche raccontato del suo primo prodotto con la Mela: Apple II.

Tim Cook festeggia i 40 anni di Apple a Singapore

Nel 1981 Apple aveva solo quattro anni. Ma Singapore non ne aveva relativamente molti di più: la nazione asiatica era nata solo 16 anni prima. Questo è uno dei motivi per cui Apple è tanto orgoglioso di festeggiare questa ricorrenza: è una delle primissime aziende occidentali ad aver puntato sul Paese nel Pacifico.

“Siamo onorati di essere stati parte del viaggio di Singapore. Questa è davvero una seconda casa per noi. Sai, abbiamo sia uffici che negozi come quello che ha appena aperto in Marin Bay Sands” ha raccontato Cook a Class 95 Radio. “L’anno scorso ho avuto modo di passarci quando ho visitato il Paese. Ma era tutto coperto di nastri e non sono potuto tornare per l’inaugurazione. Siamo sempre stati una compagnia che si focalizza sul futuro ma ci fa piacere sedersi e pensare agli ultimi 40 anni. Ma ancora più importante, siamo emozionati per i prossimi 40″.

tim cook apple singapore

Singapore è diventata la base per tutte le operazioni di Apple nell’aria Asia e Pacifico. Perché il Paese è “globalmente riconosciuto come centro per l’innovazione”.

Cook ha continuato dicendo: “La nostra prima connessione con Singapore è iniziata nel 1981, molto prima che io arrivassi ad Apple. Stavo studiando ingegneria e stavamo costruendo l’Apple II in Singapore. Mi ricordo di essermi innamorato di Apple II. E poi quando mi sono unito ad Apple, il primo computer che abbiamo spedito era l’iMac, il primo originale iMac Bondi blue. Ovviamente abbiamo costruito quei prodotti in Singapore. E quella era una parte del mio primo viaggio qui, per essere sicuri che fossimo pronti a costruire l’iMac“.

Cook ha anche parlato del team di Apple Singapore: “Una dei nostri membri del team locale è Grace Tan. E anche sua madre lavorava per Apple. Grace aveva un Apple II a casa e insegnava ai suoi compagni di classe come usarlo per la scuola. E ora guida l’intero team di Singapore”.

Potete guardare l’intera intervista qui.

Bestseller No. 1
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
Apple Insider

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button