fbpx
MobileNewsTech

Pixel Watch non funzionerà con iPhone

Nessuna sorpresa: lo smartwatch di Google funziona solo per Android 8 o superiori

Google ci ha mostrato qualche prima immagine ufficiale del suo primissimo smartwatch durante Google I/O 2022 questa settimana. Il dispositivo dovrebbe arrivare quest’autunno, ma solo per dispositivi con Android 8 o superiori. Infatti Google ha confermato che Pixel Watch non potrà essere collegato a un iPhone.

Pixel Watch non si collegherà con iPhone

Da anni lo aspettavamo e finalmente si mostra: Google Pixel Watch sta per arrivare. Anche se Google ha voluto mostrare solo qualche dettaglio del proprio dispositivo, preferendo lasciare i dettagli con ogni probabilità a un evento dedicato (magari quando annuncerà anche i Pixel 7 e Pixel 7 Pro).

Sul palco, il team di Google ha solamente spiegato che questo nuovo smartwatch avrà il meglio di Wear OS e le funzionalità fitness di Fitbit, promettendo di essere uno smartwatch davvero interessante e ben integrato nel suo ecosistema. Ma in una clip riassuntiva su Twitter, ha specificato che funzionerà solamente collegato a dispositivi Android 8 o superiori.

google io 2022 familyshot 02 sh201 comp v16 min

Nessuna menzione per iOS, il sistema operativo di Apple. E non siamo sorpresi: anche Galaxy Watch 4 di Samsung sfrutta Wear OS 3 e non è compatibile con iOS. Ma non è sempre stato così, anzi da quando è arrivato Android Wear (come si chiamava prima) ha sempre supportato iPhone.

D’altro anto però nessun Apple Watch funziona con gli smartphone Android. Quindi questa sembra una decisione in risposta diretta. In qualche modo, alimenta l’ecosistema di prodotti Android senza dare un ‘vantaggio’ extra ad Apple. Ma dall’altro lato limita la scelta per i consumatori, che dovrebbero sentirsi liberi di scegliere il dispositivo che preferiscono.

Fino a quando non ci sarà l’annuncio ufficiale, non avremo la certezza della mancata compatibilità, ne potremmo capirne le ragioni. Vi terremo aggiornati, ma sembra che sempre di più la scelta dello smartwatch vada di pari passo a quella dello smartphone.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Authority

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button