fbpx
NewsTech

iPhone 12 Studio: il tool per creare virtualmente il look dell’iPhone12

Apple lancia un tool che permette agli utenti di provare tutte le combinazioni di accessori per iPhone 12

Sappiamo bene che il nuovo sistema di ricarica wireless di Apple è la novità assoluta del momento. Ma ancora sconosciuta a tutti noi – eccetto Fjona che si è occupata dell’unboxing -, dato che non abbiamo ancora avuto modo di avere il nuovo smartphone tra le mani. Proprio per questo, il colosso di Cupertino ha lanciato iPhone 12 Studio, una pagina web che permette agli utenti di provare virtualmente tutte le combinazioni possibili degli accessori MagSafe.

Vi basta accedere al tool dal vostro iPhone o iPad, scegliere il modello di smartphone che preferite, e personalizzarlo con una custodia colorata o con accessori di vario genere. A questo punto, potete godervi virtualmente l’aspetto che avrà il vostro nuovo iPhone 12, sognando di acquistarlo. Oppure potete salvare le combinazioni per comprarle in un secondo momento. Ma vediamo più nel dettaglio come funziona il tool di Apple.

iPhone 12 Studio

iPhone 12 Studio: come funziona

Senza dilungarci troppo su quanto sia davvero geniale la nuova idea di Apple, andiamo subito a vedere come funziona iPhone 12 Studio. Anzitutto, collegatevi alla pagina dal vostro iPhone o iPad – se provate da computer, non riuscirete, sappiatelo -. Selezionate il modello che preferite tra iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Cliccando sullo smartphone che volete acquistare, vi compariranno una serie di informazioni tecniche sul dispositivo, ma scorrendo verso il basso arriverete finalmente alla sezione “Design”. Qui potete personalizzare il telefono a vostro piacimento.

iPhone 12 StudioCominciate scegliendo il colore dello smartphone, poi quello della cover in silicone e infine quello del wallet magnetico (strumento essenziale per garantire la ricarica wireless). Mentre decidete quali sono le vostre opzioni preferite, vedrete sullo schermo il risultato delle vostre scelte. Cambiatele come preferite fino a quando non trovate una combinazione perfetta. Una volta trovata, aggiungete il vostro nome e scaricate l’immagine in anteprima.

In questo modo gli utenti avranno la possibilità di farsi un’idea – seppur virtuale – sull’aspetto che avranno l’iPhone 12 e gli accessori MagSafe. Lo stesso vale per il tool Apple Watch Studio, che funziona in maniera molto simile. Siete curiosi di sapere che aspetto avrà il nuovo smartphone di Apple? Provate iPhone 12 Studio e lo scoprirete.

 

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button