fbpx
NewsTech

La gamma di iPhone 13 avrà fino a 1TB di memoria interna

Tutti i modelli inoltre, forse, avranno il sensore LiDAR

La prossima linea di iPhone 13 di Apple potrebbe include alcuni modelli, come iPhone 13 Pro e 13 Pro Max, con uno spazio di archiviazione fino a 1TB. Inoltre tutti i modelli della gamma saranno dotati di sensore LiDAR, come ha affermato l’analista di Wedbush, Daniel Ives, in una nota dedicata agli investitori e intercettata da MacRumors.

iPhone 13, le anticipazioni: 1TB di spazio di archiviazione e sensore LiDAR

iPhone-13-design notch più piccolo

Ives a marzo aveva già fatto notizia, prevedendo che gli iPhone 13 avrebbero incluso opzioni di archiviazione da 1TB. Anche il leaker Jon Prosser, specializzato nelle fughe di notizie di Apple, aveva precedentemente previsto l’eventualità di un iPhone da 1TB. Un taglio di memoria del genere sarebbe il doppio dell’attuale offerta più capiente, ovvero i 512GB dell’iPhone 12 attualmente in commercio. Porterebbe la gamma di iPhone a essere più in “pari” con l’iPad Pro, che è offerto nelle configurazioni da 1TB e 2TB.

Con l’iPhone 12, Apple ha introdotto ProRaw, un nuovo formato che combina le immagini RAW con l’elaborazione delle immagini ‌iPhone‌. I file ProRAW possono essere da 10 a 12 volte più grandi dei tipici file HEIF o JPEG. Per gli utenti più professionali, come i fotografi che utilizzano l’‌iPhone‌ come uno dei loro dispositivi quotidiani, la prospettiva di avere un ‌iPhone‌ da 1TB potrebbe essere allettante.

Ives ribadisce anche che, in teoria, tutti i modelli di iPhone 13‌ – che vanno dal iPhone 13‌ mini di fascia più bassa all’‌iPhone 13‌ Pro Max – saranno dotati di sensore LiDAR. Attualmente l’utilizzo del LiDAR è piuttosto limitato nella sua forma attuale, essendo sfruttato solo nella fotografia in condizioni di scarsa illuminazione e per la realtà aumentata. Apple si è concentrata maggiormente sull’AR negli ultimi anni e l’espansione di LiDAR a tutti i modelli di “iPhone” potrebbe far parte del piano di Apple per rendere l’AR più mainstream.

L’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo, tuttavia, ritiene che il sensore LiDAR rimarrà esclusivo per iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max di fascia alta. Nella stessa nota degli investitori di oggi, Ives ha anche riferito che Apple prevede di annunciare il MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M1 al WWDC che si terrà tra pochissimi giorni.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
MacRumors

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button