fbpx
NewsTech

L’iPhone 14 Pro avrà una tacca unica con il display attivo

La rivelazione di un informatore anonimo

Da molto tempo si vocifera che la nuova serie di iPhone avrà una doppia tacca sul display. Una per la fotocamera e una per il sistema FaceID – o per dirla alla Ross Young, il “design foro + pillola“. E ora una fuga di notizie da MacRumors, che cita “un informatore anonimo“, suggerisce che le due tacche appariranno come un’unica tacca a forma di pillola quando il display dell’iPhone 14 Pro è attivo. Un’indiscrezione confermata anche da Mark Gurman di Bloomberg.

iPhone 14 Pro avrà una tacca unica a forma di pillola con il display attivo

Secondo le recenti indiscrezioni di MacRumors, Apple intende disattivare i Pixel tra le due tacche del display dell’iPhone 14 Pro per creare uno spazio nero contiguo. Inoltre, secondo la fonte citata dal portale, la compagnia di Cupertino “intende espandere visivamente le aree oscurate attorno ai ritagli per ospitare i contenuti“. 9to5Mac, invece, segnala che Apple prevede di utilizzare questo spazio per visualizzare gli indicatori verdi e arancioni della fotocamera e del microfono, che attualmente risiedono nella barra di stato. Una modifica che potrebbe rendere gli indicatori di privacy significativamente più evidenti di quanto non siano ora. In questo modo gli utenti potranno toccare gli indicatori per vedere un elenco delle App che hanno avuto accesso al microfono o alla fotocamera.

iPhone 14

Inoltre, il rapporto di 9to5Mac menziona anche che l’App della fotocamera dell’iPhone 14 potrebbe subire una piccola riprogettazione. La barra di controllo espandibile si sposta nella parte superiore dello schermo, invece di salire dal basso. In ogni caso, tutte queste voci trovano conferme nei recenti brevetti che sono stati pubblicati, comprese le proposte per separare l’emettitore di luce IR del telefono dalla tacca principale. “L’emettitore di luce IR può essere posizionato in un luogo con uno spazio meno vincolato, e si può utilizzare l’elemento pieghevole per proiettare la luce IR in una direzione specifica“, si legge in uno dei brevetti.

Ciò può ridurre le dimensioni complessive dei componenti di imaging e rilevamento, diminuendo così le dimensioni di una tacca per trattenere il componente di imaging e rilevamento, e aumentando l’area di visualizzazione del dispositivo“. Insomma, le voci della fonte anonima sembra trovare conferma un po’ ovunque. A display attivo, l’iPhone 14 Pro mostrerà una sola tacca sul display. In ogni caso, se avete ancora dei dubbi, siamo certi che l’evento del 7 Settembre ve li chiarirà.

Apple iPhone 13 Pro (128GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button