fbpx
iphone 12 2020

iPhone potrebbe presto assomigliare molto ad un piccolo iPad
In vista un pesante re-design per i modelli 2020 del melafonino


Secondo il sito Bloomberg, i nuovi modelli di iPhone previsti per autunno 2020 saranno, a livello di design, molto diversi da quanto visto nei precedenti tre anni. Vediamo quindi insieme quale sembra essere la direzione che prenderà Apple per la sua famiglia di smartphone.

Nuove notizie sul design degli iPhone 2020

Sembra che i nuovi modelli di iPhone in uscita in autunno prenderanno ispirazione dall’attuale modello  di iPad, con una cornice squadrata in acciaio piuttosto che l’attuale corpo dagli angoli arrotondati. Il display sarebbe piatto e un tutt’uno con il resto del telefono. Un po’ un ritorno alle origini, al netto della mancanza di bottone Home, visto che questo era anche il design dell’iPhone 4. Lo schermo del modello Max potrebbe aumentare ancora di più degli attuali 6.5″, avvicinandosi ai 7.9″ dell’iPad Mini, e il notch per il Face ID e la fotocamera frontale potrebbe ridursi nelle dimensioni.

Tra gli altri dettagli trapelati, sembra che sarà mantenuta la differenza numerica per il reparto fotografico posteriore tra la serie ‘normale’ e quella Pro, con due fotocamere per la prima e tre per la seconda. Come per l’iPad Pro, però, potrebbe aggiungersi a questi sensori, almeno per i modelli Pro, anche un sistema LIDAR 3D per migliorare le prestazioni delle app in Realtà Aumentata (AR).

Oltre agli iPhone, è stato riportato che potrebbe arrivare presto una seconda generazione di HomePod, il controverso e in parte fallimentare smart speaker di Apple. Il nuovo modello dovrebbe essere più economico e quindi più competitivo rispetto ai dispositivi di AmazonGoogle.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 11 (128GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
OffertaBestseller No. 2
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.