fbpx

PNY: arrivano i prodotti dedicati agli Apple Premium Reseller

PNY ha deciso di puntare sugli Apple Premium Reseller ma no, non modificando i proprio accessori o i prezzi. La qualità infatti rimane esattamente la stessa ma cambia il packaging per rispondere ai requisiti dei negozi autorizzati Apple. L’importanza del packaging L’idea è quella di sposare la filosofia di Cupertino secondo la quale la confenzione […]


PNY ha deciso di puntare sugli Apple Premium Reseller ma no, non modificando i proprio accessori o i prezzi. La qualità infatti rimane esattamente la stessa ma cambia il packaging per rispondere ai requisiti dei negozi autorizzati Apple.

L'importanza del packaging

L'idea è quella di sposare la filosofia di Cupertino secondo la quale la confenzione di un prodotto debba essere in grado di trasmettere la mission che accompagna quel determinato oggetto, quasi a livello emozionale. Pensate che esiste addiritura un libro, intitolato Inside Apple ed uscito nel 2012, che racconta l'impegno dell'azienda californiana verso il packaging.

Ma quali sono i prodotti che troverete negli Apple Premium Reseller? La lista include:

  • la linea di Lightning Cable,
  • il CC2500 PowerPack,
  • l’AD5200 Charcoal PowerPack,
  • il Duo-Link 3.0 per iPhone e iPad,
  • il Lens Kit,
  • il Car Charger con Lightning Cable.

Il nuovo packaging presenta un lato frontale minimalista e di colore bianco che include solo l'immagine e il nome del prodotto, le caratteristiche principali e il relativo logo "MFi"; il lato frontale poi si apre come la copertina di un libro per mostrare il prodotto ed un comodo diagramma che ne descrive la funzione.

Per Apple, il momento dell’unboxing di un prodotto è una parte cruciale dell’esperienza di acquisto, un momento unico e importantissimo, in cui il cliente viene a contatto con il prodotto che ha tanto desiderato. – spiega Cinzia Gandini, Consumer Country Manager Italy. – Il packaging è l’ultima vetrina entro cui rimirare e poter vedere da vicino il proprio acquisto qualche istante prima di prenderlo finalmente in mano e iniziare a usarlo. È a questa affascinante idea che ci siamo ispirati per lo sviluppo del nostro nuovo packaging dedicato agli Apple Premium Reseller”.

Non dimentichiamoci del Type-C

Il connettore USB Type-C è ormai sempre più diffuso. Lo trovate nei nuovi smartphone, nei Mac e nei notebook. Nei prossimi due anni lo vedremo probabilmente surclassare il normale ingresso micro USB ma per sopravvivere alla transizione ci serviranno una marea di accessori. Ecco quelli progettati da PNY.

USB-A to USB-C 2.0

Questo cavo è lungo 1 metro ed è pensato la ricarica della batteria o per sincronizzare la libreria multimediale ad una velocità massima di 480 Mbps

Prezzo: 19,99 Euro

USB Type-C to Type-A Flash Drive

Si tratta di una chiavetta USB 2-in-1 che dispone di un pratico cappuccio girevole, così avrete sia un dispositivo Type-C che una classica chiave Type-A. Super veloce e ultra leggere, questo flash drive è disponibile in tagli da 16, 32 e 64 GB.

Prezzo: da 34,99 Euro

Type-C 3.1 ad adattatore USB

Un must-have che permette ai tradizionali dispositivi USB di connettersi ai device con porta Type-C.

Prezzo: 8,99 Euro

Type-C ad adattatore micro USB

Immancabile anche l'adattatore PNY da USB-C a micro-USB che consente di usare i vostri vecchi cavi senza doverne comprarne di nuovi.

Prezzo: 8,99 Euro

Elite Type-C USB 3.1 Flash Drive

L'ultimo accessorio permette di trasferire e archiviare i file tra diversi dispositivi Type-C. Questa pen drive vanta una velocità di lettura fino a 115 MB/s e una velocità di trasferimento fino a 10 volte più veloce rispetto alle tradizionali chiavette USB.

Prezzo: da 49,99 Euro


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.