fbpx
NewsTech

Un brevetto anticipa un iPhone con fotocamera periscopica motorizzata

Gli iPhone del futuro potrebbero integrare questo nuovo brevetto di Apple

Apple ha intenzione di continuare ad innovare, migliorando di anno in anno il comparto fotografico dei suoi iPhone come conferma anche un recente brevetto. Secondo quanto emerso da tale brevetto, la casa di Cupertino potrebbe essere al lavoro su di un obiettivo periscopico motorizzato per la fotocamera degli iPhone del futuro. Si tratta di un progetto che non arriverà quest’anno, con i nuovi iPhone 13 e 13 Pro, ma che potrebbe mostrarsi il prossimo anno.

Un brevetto anticipa le novità degli iPhone del futuro per il comparto fotografico

Il brevetto realizzato da Apple prevede la realizzazione di un obiettivo periscopico motorizzato. Tale obiettivo è in grado di muoversi garantendo la stabilizzazione ottica ed un miglioramento delle performance dell’autofocus. Il sistema realizzato da Apple prevede fino a tre attuatori Voice Coil Motor in grado di controllare le varie funzionalità. Apple prevede anche una serie di varianti di un sistema che, come conferma il brevetto, potrebbe rappresentare il futuro del comparto fotografico degli iPhone nel corso dei prossimi anni.

Un anticipo di futuro?

Apple, come molte altre aziende impegnate nello stesso settore, deposita numerosi brevetti nel corso dell’anno. Solo una piccola parte di questi brevetti viene effettivamente utilizzata. Da tempo, però, si parla di una fotocamera periscopica per i futuri iPhone (in particolare per i Pro). Il brevetto diffuso in questi giorni potrebbe rappresentare un importante segnale in merito alla realizzazione del progetto. Maggiori dettagli arriveranno, di certo, nel prossimo futuro.

 

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button