fbpx
MobileNewsTech

iPhone Fold: mancano ancora anni per il pieghevole di Apple

Secondo gli analisti, Apple non vede ancora un mercato possibile per questo tipo di dispositivi

Ogni anno Apple continua ad alzare l’asticella qualitativa dei suoi smartphone. Ma la rivoluzione attesa da tanti fan tech non è ancora in vista: iPhone Fold, il primo smartphone pieghevole della casa di Cupertino. E secondo le ultime analisi di Bloomberg, la svolta degli schermi flessibili non è ancora in vista per i prossimi anni.

iPhone Fold: ancora lontano il pieghevole di Cupertino

Secondo quanto spiega l’analista di Bloomberg Mark Gurman, mancano ancora degli anni perché possiamo vedere la Mela sopra uno smartphone che si piega. Infatti iPhone Fold potrebbe essere distante addirittura due o tre anni. Apple al momento non vede un mercato possibile per questo genere di prodotti. Questo sebbene abbiamo un prototipo sviluppato e pronto alla fase finale di progettazione.

Sembra addirittura che Apple possa scartare completamente questo form-factor, che non pensa possa arriva a coinvolgere un numero sufficiente di persone. Insomma, Apple vuole prima valutare se rivali come Samsung avranno successo e solo allora, con il mercato dei pieghevoli già avviato e vibrante, lanciare la propria alternativa.

iphone pieghevole 2023 8 pollici-min
Credit: Mac Rumors

Stando alle analisi di Ming-Chi Kuo, che di solito “ci azzecca” con i prodotti Apple, iPhone Fold potrebbe essere molto popolare. Non quanto i modelli attuali. Ma secondo l’analista potrebbe arrivare a vendere fino a 20 milioni di pieghevoli nel 2023 se lanciasse un’alternativa valida sul mercato.

In questi ultimi mesi le attenzioni su un possibile iPhone pieghevole sono aumentate. Sembra che il prototipo sviluppato da Apple potrebbe avere uno schermo da 8 pollici QHD+ OLED, un stylus. Insomma, sarebbe un concorrente diretto di Galaxy Fold di Samung e costerebbe 1.499 dollari. Ma questo progetto potrebbe essere accantonato ancora per qualche anno.

I fan della Mela che vorrebbero un pieghevole dovranno aspettare ancora un po’. Ma nel frattempo ci sono tanti prodotti Android in questo formato da provare, se siete curiosi. Oppure potete andare sul sicuro e aspettare il prossimo iPhone 13. Ma non provate a piegarlo.

Bestseller No. 1
Apple iPhone 12, 128GB, Nero - (Ricondizionato)
  • Apple Iphone 12, 128Gb, Nero - (Ricondizionato)
  • Cellulare
  • senza fili

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button