fbpx
NewsTech

Apple lavora alla ricarica inversa per gli iPhone

Un brevetto anticipa le novità

Continua il programma di sviluppo di Apple per la sua gamma di iPhone. Tra le novità che potrebbero essere introdotte nel corso del prossimo futuro c’è anche la ricarica inversa, funzione che permetterà ad un iPhone di ricaricare altri dispositivi e, in particolare, altri iPhone. La conferma arriva da un brevetto. Ecco i primi dettagli su quella che potrebbe essere una delle prossime novità della gamma iPhone:

Un brevetto di Apple anticipa la ricarica inversa per gli iPhone

Sul finire del mese di settembre, Apple ha depositato un brevetto che anticipa l’introduzione di un nuovo sistema per la ricarica inversa sugli iPhone. Questa soluzione potrebbe essere sviluppata in particolare per ricaricare in modalità wireless un altro iPhone sfruttando la carica conservata nella batteria del proprio smartphone.

Non è la prima volta che emergono anticipazioni di questa nuova funzione. Apple già da tempo sta lavorando ad un sistema di ricarica inversa per i suoi iPhone. I tempi sono quasi maturi per l’arrivo di una tecnologia di questo tipo in uno dei prossimi modelli di iPhone. Il nuovo brevetto apparso online in queste ore è un’importante conferma in tal senso.

Maggiori dettagli in merito a questa tecnologia potrebbero arrivare nel prossimo futuro. La ricarica inversa potrebbe ritagliarsi uno spazio tra gli iPhone 15 che potrebbero essere i primi smartphone della casa di Cupertino a supportare questa nuova soluzione. Ne sapremo di più a breve.

iphone ricarica inversa

 

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button