fbpx

Rakuten TV, una delle principali piattaforme di video on demand in Europa, ha annunciato il lancio dei primi canali AVOD (Advertising Video On Demand).

L’annuncio, avvenuto in occasione del MIPCOM di Cannes, introduce un nuovo modello di business per una piattaforma streaming. Il sistema AVOD, infatti, permetterà agli utenti di guardare gratuitamente moltissimi contenuti senza nessun costo. I contenuti saranno infatti supportati economicamente dalla pubblicità. La sezione Free, di Rakuten TV, sarà presto disponibile con un’offerta iniziale che riunisce grandi titoli di Hollywood e contenuti più locali. Il catalogo sarà destinato ad ampliarsi con contenuti esclusivi di Rakuten come serie tv, documentari, canali sportivi e molto altro.

Jacinto Roca, fondatore e CEO di Rakuten TV, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di fare questo passo dopo aver triplicato la nostra presenza in Europa solo pochi mesi fa. Rakuten TV continua ad evolversi rapidamente parallelamente alle tendenze dei consumatori all’interno del settore, dove si riscontra una chiara tendenza degli inserzionisti a spostarsi dalla TV lineare verso il modello VOD. Questa è un’opportunità unica per Rakuten TV che ha già accesso diretto a milioni di famiglie europee attraverso un suo pulsante dedicato sul telecomando dei principali modelli di Smart TV. Ed è solo l’inizio di un grande progetto che vedrà il lancio di altri canali e di contenuti esclusivi nei prossimi mesi ”.

I contenuti di Rakuten TV AVOD

I canali gratuiti supportati dalla pubblicità arricchiranno la proposta originale di Rakuten TV – Il Tuo cinema a casa. Il servizio offrirà agli spettatori di Smart TV la migliore esperienza cinematografica con le ultime novità. I contenuti di Rakuten TV saranno a portata di un clic per oltre 30 milioni di famiglie in tutta Europa attraverso l’app dedicata.

Tra i contenuti esclusivi, Rakuten TV AVOD, è stata già annunciata Matchday – Inside FC Barcelona, la nuova serie-documentario ufficiale sulla storia del Barcellona. Lo show offrirà un accesso senza precedenti ai momenti salienti della storia della squadra con scene inedite mai viste prima. Narrata da John Malkovich, la serie è una creazione di Barça Studios, la casa di produzione del Barcellona realizzata in collaborazione con Kosmos Studios e Rakuten, Inc.

Il servizio sarà disponibile in versione beta su tutte le Smart TV del 2019. Verrà progressivamente implementato su altre piattaforme tra cui i dispositivi mobile e desktop.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.