La quarta generazione di iPhone SE potrebbe arrivare prima del previsto: il modello da 5,7 pollici basato sul design di iPhone XS potrebbe debuttare nel 2023. Quest’anno invece dovrebbe arrivare una versione aggiornata ma con il vecchio design, chiamata iPhone SE+ 5G.
iPhone SE nel 2023 cambia design e dimensioni
Secondo quanto riporto l’esperto di display Ross Young, fonte piuttosto affidabile quando di parla del mondo Apple e non solo, avremo nuovi iPhone SE due anni di fila. Infatti quest’anno dovrebbe arrivare la versione nuovamente basata su iPhone 8. Ma con il nuovo chip A15 visto per gli ultimi modelli dello smartphone. E con anche il supporto 5G.
Invece nel 2023 (invece che nel 2024 come previsto precedentemente) dovrebbe arrivare il nuovo modello, basato sul design di iPhone XS. Quindi niente Touch ID, ma design a tutto schermo con notch. Inoltre, Young conferma che sarà da 5,7 pollici, quando invece prima si pensava potesse arrivare fino a 6,1 pollici di diagonale.
Oltre ad annunciare le novità per il modello dell’anno prossimo, Ross Young parla anche del fatto che il modello in arrivo quest’anno dovrebbe cambiare nome. Sarebbe infatti iPhone SE+ 5G. Un nome particolare, visto che di solito Apple ha riservato il simbolo ‘+’ solo ai suoi servizi, non a nuove versioni dei prodotti.
Queste notizie sono tuttavia solo confermate dal beninformato Young, ma potrebbero essere errate. Non solo: Apple potrebbe cambiare idea in qualsiasi fase di sviluppo. Non sarebbe così inusuale.
Il primo modello di iPhone SE (+) 5G dovrebbe debuttare nel primo evento Apple dell’anno. Che Cupertino non ha ancora fissato, ma ci aspettiamo fra la fine di marzo e i primi giorni di aprile. Vi terremo aggiornati su ulteriori novità.
- Display Retina HD da 4,7"
- Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
- Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità, Smart HDR di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!