fbpx
NewsTech

MacBook Air con display Mini LED, svelato il possibile periodo di uscita

L'analista Ming-Chi Kuo dice la sua

Apple prevederebbe di annunciare un MacBook Air riprogettato con un display Mini LED da 13,3 pollici a metà del 2022. Questo è quanto afferma l’affidabile analista Apple, Ming-Chi Kuo: una previsione in linea con i precedenti leak di Kuo.

Il nuovo MacBook Air con display Mini LED arriverà a metà del 2022?

Apple prevede di annunciare un MacBook Air con un display Mini LED da 13,3 pollici a metà del 2022. La previsione è in linea con i precedenti rapporti di Kuo, ma offre un lasso di tempo più specifico. Suggerisce anche che il nuovo Air avrà un display leggermente più piccolo rispetto ai MacBook Pro da 14 e 16 pollici che si dice siano in arrivo quest’anno.

Mini LED è una tecnologia relativamente nuova progettata per offrire alcuni dei vantaggi dell’OLED, come migliori livelli di contrasto e una migliore gamma dinamica, senza i rischi di burn-in. Apple l’ha inserita per la prima volta sull’iPad Pro da 12,9 pollici di quest’anno.

Kuo ha precedentemente elencato un po’ di dispositivi Apple che migreranno ai nuovi display, tra cui un iMac Pro da 27 pollici; MacBook Pro da 14,1 pollici; MacBook Pro da 16 pollici; iPad 10,2 e iPad Mini da 7,9 pollici. Secondo Kuo, Apple sarebbe in grado di includere i display più premium grazie ai risparmi sui costi associati all’utilizzo del proprio silicio.

Oltre alla nuova tecnologia di visualizzazione, il prossimo MacBook Air presenterà la ricarica MagSafe, un design più sottile e leggero e due porte USB 4. Avevamo precedentemente riferito che il nuovo Air sarà alimentato da un “successore diretto” del processore M1 di quest’anno. Si dice che il nuovo chip includerà lo stesso numero di core della CPU ma un numero maggiore di core della GPU. L’attuale processore M1 è disponibile con sette o otto core GPU, mentre secondo quanto riferito il nuovo modello ne includerà nove o dieci.

È probabile che il nuovo MacBook Air segua i rinnovati MacBook Pro, in arrivo nel terzo trimestre di quest’anno. Secondo quanto riferito, i Pro saranno disponibili con display da 14 o 16 pollici (Mini LED, secondo Kuo) con un nuovo design più squadrato. Si dice che siano inclusi anche la ricarica MagSafe, la porta HDMI e lo slot per schede SD. Anche la touch bar OLED potrebbe finalmente essere abbandonata con questi modelli.

2021 Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Brillante display LiquidRetinaXDR da 12,9"1 con ProMotion, TrueTone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button