fbpx
NewsTech

Apple testa il nuovo iPhone SE Plus

Un nuovo smartphone "entry-level" per competere con Vivo e Xiaomi

Oramai è abbastanza risaputo che Apple non sia una grande appassionata di dispositivi “entry-level”. Eppure, nonostante questo, nel corso degli ultimi anni la compagnia ha cercato di rispondere alle esigenze di mercato con il lancio di smartphone più economici. E ora sembra intenzionata a proseguire su questa strada. Un rapporto trapelato in Rete di recente, infatti, suggerisce che Apple stia testando un nuovo iPhone SE Plus, con un display di ben 5 pollici. Ma andiamo a scoprirne qualcosa di più.

iPhone SE Plus, il nuovo smartphone di Apple in fase di test

Come anticipato, una fonte in Rete ha annunciato che Apple è a lavoro sul nuovo iPhone SE Plus, uno smartphone “entry-level” con caratteristiche notevolmente migliorate rispetto al suo predecessore. Anzitutto, infatti, questo sarà dotato di un display LCD e di un supporto alla rete 5G. E, come se non bastasse, sembrerebbe che la compagnia stia lavorando al nuovo chip A15 Bionic proprio per questo smartphone. Insomma, le modifiche sostanziali riguarderanno le specifiche tecniche, dato che il design dovrebbe rimanere pressochè invariato.

Un’altra interessante novità, invece, sarebbe rappresentata dal prezzo di vendita del nuovo iPhone SE PLUS, che dovrebbe inserirsi tra gli smartphone più economici del mercato. Così facendo, infatti, Apple spera di poter competere con Xiaomi, Oppo e Vivo nei mercati cinese ed indiano. Questo continua però a rimanere un obiettivo della compagnia di Cupertino, per cui poi resta da vedere se davvero il nuovo iPhone riuscirà a competere con gli altri smartphone presenti sul mercato. In ogni caso, quello che ci fa riflettere è che finalmente anche Apple si stia lanciando nella proposta “entry-level”. Chissà cosa ci riserverà, allora.

Apple iPhone SE (128GB) - (PRODUCT) Red
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone SE non include più un alimentatore o...
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button