fbpx
Apple-Watch-prototipo

Apple Watch, un collezionista italiano ha raccolto diversi prototipi
Giulio Zompetti mostra su Twitter i primi prototipi di Apple Watch.


Apple Watch ecco i prototipi

Ben 6 prototipi di Apple Watch, apparentemente autentici, sono entrati in possesso di un collezionista Italiano di Milano di soli  27 anni. Curiosi di vederli? Potete trovarli sul suo profilo Twitter dov’è possibile vedere l’evoluzione del famoso smartwatch fino ad arrivare alla versione definitiva, quella uscita sul mercato nel 2015.

Ma sono davvero autentici?

È una domanda che si è posto anche Giulio Zompetti. Il collezionista 27enne, protagonista di questa storia, sembra però piuttosto sicuro. 

Alcuni dei prototipi di Apple Watch in suo possesso presentano infatti un logo particolare che ricorda la famosa Morte Nera di Star Wars, già visto in passato sui prototipi di iPhone.

Un altro fattore che fa credere a Giulio di essere entrato in possesso di sei prototipi autentici di Apple Watch sono i numeri di serie e i codici QR presenti sulle scocche. 

Da dove vengono questi prototipi?

Il collezionista afferma di aver acquistato i dispositivi da un impianto di smaltimento elettronico. Sembra però sorprendente che Apple sia così incurante nello smaltimento dei suoi concept visto la possibilità di attrarre un pubblico di collezionisti disposto a tutto pur di ottenerli. 

Ovviamente non vediamo l’ora di scoprire qualcosa di più su questa storia. Giulio infatti ha promesso di tentare la riparazione per vedere se sia possibile accenderli e vederli all’opera. Vi terremo aggiornati.

Apple Watch Series 5 (GPS + Cellular, 44 mm) Cassa in...
  • GPS + Cellular (Operatori supportati: Vodafone)
  • Display retina always-on (sempre attivo)
  • Display più ampio del 30%

Luca Masrè Passaro

Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand