fbpx
irobot genius

iRobot punta sulla collaborazione tra uomo e robot
L'azienda lancia la nuova piattaforma Genius Home Intelligence


iRobot ha annunciato oggi la nuova piattaforma Genius 1.0 che mira ad introdurre una serie di novità, davvero significative, alla sua gamma di prodotti per la pulizia. Come confermato Colin Angle, CEO dell’azienda, l’obiettivo non è più puntare sull’autonomia di funzionamento dei robot. Per il futuro, infatti, si punterà sull’interazione e sulla collaborazione uomo-robot, anche grazie alla domotica.

iRobot  presenta la nuova piattaforma Genius Home Intelligence

Il futuro dei prodotti iRobot è rappresentato da una maggiore interazione tra uomo e robot. La strada della completa autonomia, come conferma anche il CEO dell’azienda, è stata abbandonata in favore di soluzioni più interattive ed efficienti.  La nuova piattaforma Genius sarà disponibile a partire dal prossimo autunno, assieme ad una nuova versione dell’app Home.

I prodotti connessi tramite Wi-Fi, come il robot aspirapolvere Roomba e i robot lava pavimenti Braava Jet, potranno contare su funzionalità aggiuntive. Grazie alla collaborazione tra diversi dispositivi Smart Home, infatti, sarà possibile migliorare il funzionamento complessivo di tutta la casa.

L’interazione anche con Alexa

I dispositivi di iRobot si occupano di rilevare il posizionamento degli oggetti all’interno di un’abitazione. Con il nuovo aggiornamento, i dispositivi saranno in grado di identificare i vari ostacoli che diventeranno dei veri e propri punti di riferimento.  Tramite Alexa, ad esempio, sarà possibile chiedere a Roomba di pulire sotto il tavolo della cucina o davanti al divano, in modo semplice e veloce.

Sfruttando l’intelligenza artificiale, inoltre, i robot potranno fornire suggerimenti sulle zone da pulire. In questo modo, l’interazione e la collaborazione tra uomo e robot diventerà sempre più efficace. L’obiettivo, quindi, è di superare la “semplice” autonomia di funzionamento dei robot per creare una collaborazione migliore con l’uomo.

Offerta
iRobot Roomba 671 Robot aspirapolvere WiFi, Adatto a tappeti...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto...
  • Sistema di pulizia a 3 fasi: il sistema di pulizia a 3 fasi cattura sporco, polvere e detriti da tappeti e pavimenti
  • Impara le tue abitudini di pulizia e suggerisce programmi per soddisfare le tue esigenze; si preoccupa anche di ciò che...

Davide Raia