fbpx
NewsTech

TikTok fa causa all’amministrazione Trump dopo il ban

L'azienda alle spalle del popolare social network conferma di non aver avuto altra scelta

A distanza di qualche settimana dal ban, TikTok passa all’attacco e presenta una causa legale contro l’amministrazione Trump. Lo scorso 6 agosto, il presidente americano, dopo settimane di “minacce”, aveva firmato l’ordine esecutivo che bannava TikTok dagli USA. Il social network ha commentato la decisione sottolineando di “non aver avuto altra scelta”.

TikTok passa al contrattacco dopo il ban dell’amministrazione Trump

Il futuro di TikTok negli USA è ancora tutto da decifrare. Il popolarissimo social network, dopo il ban deciso dall’amministrazione Trump, ha presentato una causa legale per difendere la sua posizione. L’azienda alle spalle del social network ha sottolineato di non aver avuto altra scelta che presentare una causa contro l’amministrazione americana.  La posizione di Trump è chiara. TikTok viene considerata come una minaccia alla sicurezza nazionale statunitense. Il ban ricevuto da TikTok è, quindi, una conseguenza diretta di questa posizione.

Continuano le trattative per la cessione

ByteDance, azienda cinese proprietaria di TikTok, può contare su circa 100 milioni di utenti e 1.500 dipendenti negli USA. Trump ha concesso all’azienda alcuni mesi per cedere le sue attività negli USA. L’alternativa alla cessione è la chiusura definitiva del social network, almeno per gli utenti americani.

In queste settimane si è scatenata una vera e propria asta per acquistare TikTok. Tra le aziende interessante al social network troviamo Microsoft, che vorrebbe rilevare tutte le operazioni dell’app e non solo le attività americane, e Oracle. Anche Twitter potrebbe presentare un’offerta anche se, al momento, non ci sono conferme. Maggiori dettagli sul futuro del social network (non solo negli USA) arriveranno nelle prossime settimane.

Offerta
Yoozon Luce Tik Tok LED Anello Treppiedi,Ring Light per...
  • 【3 colori di luce e 10 livelli di luminosità】:La lampada ad anello ha 3 possibili temperature di luce: bianco...
  • 【Scattare Foto o Video】:Puoi scattare foto o video incluso che si collega a tutti gli smartphone tramite Wireless;...
  • 【Angolo regolabile a 360 gradi】:La lampada ad anello e il supporto per telefono puo` essere impostati a 360 gradi in...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button