fbpx
NewsVideogiochi

It Takes Two: in produzione il film basato sul videogioco

It Takes Two ha già vinto il premio di gioco dell’anno del 2021, ma a quanto pare la sua parabola non è ancora terminata: è stato infatti appena annunciato ufficialmente un film basato sul gioco, realizzato dallo studio che si è occupato del recente adattamento cinematografico di Sonic the Hedgehog. Ecco tutto quello che sappiamo per il momento sul film.

It Takes Two diventerà un film

It Takes Two ha già avuto modo di dare prova della bontà del suo comparto ludico vincendo il premio di Game of the Year 2021, una vittoria più che meritata se consideriamo che si tratta di un progetto indipendente che ha saputo dare una ventata d’aria fresca al genere dei cooperativi in locale, anche grazie alla sua enorme varietà di gameplay. Ecco il commento del director Josef Fares del titolo a riguardo:

«Visto che It Takes Two ha una forte narrativa con tanti personaggi folli e momenti action in co-operativa altrettanto folli, il potenziale è enorme per un grande adattamento per il cinema o la televisione.» Una affermazione che non possiamo che condividere, dato che il gioco racconta una storia di effettiva qualità e che si presta molto bene per essere adattata per il grande schermo, con i giusti accorgimenti.

Fares, che ha già una certa esperienza consolidata nel settore cinematografico, collaborerà con Dj2, lo studio che ha lavorato all’adattamento di Sonic, per la produzione del film, anche se al momento non si hanno informazioni riguardo la data d’uscita effettiva del film. Un elemento che non stupisce, dato che lo studio in questione sta lavorando anche a Tomb Raider per Netflix, allo show su Disco Elysium e a il film di Sleeping Dogs.

Trust Gaming GXT 620 Axon Soundbar Illuminata RGB 12W,...
  • Soundbar gaming (12 W) per migliorare la tua esperienza audio nel gaming
  • Il design sottile salvaspazio si inserisce facilmente sotto una TV o il monitor di un PC
  • Illuminazione RGB onda arcobaleno per adattarsi alla tua postazione

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button