Gli Italian Video Game Awards 2020, dal 2012 al 2017 noti con il nome di Drago d’Oro, hanno avuto anche quest’anno, in una veste completamente nuova e adattata alle nuove esigenze contemporanee, che dettano il primato della dimensione digitale e virtuale per qualsivoglia evento pubblico, come tanti altri del settore videoludico e non solo. Potete rivedere qui la puntata trasmessa in live streaming.
Italian Video Game Awards 2020 – Tutti i vincitori
L’evento digitale First Playable è stato organizzato da IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria di videogiochi in Italia. IVGA si è presentato in veste di cerimonia a puro titolo di premiazione, esclusivamente dedicato ai videogiochi indie italiani.
Vi elenchiamo subito i vincitori:
- Best Italian Debut Game: Footbal Drama, titolo per cui ringrazia Pietro Polsinelli di Open Lab, team di sviluppo di questo premio.
- Best Innovation Football Drama: Secret Ooop! di Mixedbags. In un video che ha visto presente tutto il team, ringrazia Mauro Fanelli per la premiazione.
- Outstanding Individual Contribution: Luisa Bixio di Milestone, per premiare i grandi traguardi ottenuti nel corso di una carriera lunga oltre 25 anni, culminati nel 2019 con l’acquisizione del suo studio da parte dell’investitore internazionale THQ Nordic.
- Outstanding Italian Company: Stormind Games, studio di sviluppo di Catania fondato nel 2016 da Antonio Cannata e Federico Laudani che ha vinto diversi premi grazie a Remothered: Tormented Fathers.
- Best Italian Game: Close to the Sun di Storm in a Teacup. Close to the Sun porta il giocatore a bordo della Helios, colossale nave costruita da Nikola Tesla, in un’avventura horror in prima persona. Ambientata in un XIX secolo alternativo, Il compito della protagonista, Rose, è ritrovare la sorella dispersa sul misterioso vascello. Close to the Sun è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Le conduttrici e la giuria
La serata è stata condotta dal duo d’eccezione composto da Julia Hardy, una delle più rinomate conduttrici a livello internazionale nel settore dei videogiochi, con collaborazioni di prestigio con BBC, Vice, The Guardian o BAFTA, e Aoife Wilson, celebre presentatrice e streamer, considerata una delle donne più influenti nell’industria videoludica
inglese.
A selezionare i vincitori degli Italian Video Game Awards 2020 è stata una Giuria composta da giornalisti in rappresentanza di alcune delle principali testate del settore a livello internazionale e da un professionista del settore celebre in tutto il mondo: Matthew Handrahan (Editor-in-Chief di GamesIndustry.biz), Sam Loveridge (Global Editor-in-Chief di GamesRadar), Taylor Lyles (collaboratrice per diverse testate del settore, tra cui The Verge) e Rami Ismail (Co-Founder del celebre studio di sviluppo indie olandese Vlambeer, creatore di titoli come Ridiculous Fishing, Luftrausers e Nuclear Throne).
- PS4 PRO Gamma Chassis: in grado di offrire un’esperienza di gioco più avanzata grazie alla maggiore capacità di...
- PS Live Card 20€; tessera prepagata per aggiungere 20 euro di credito al proprio portafoglio PlayStation Store
- La base verticale viene venduta separatamente
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!