fbpx
NewsVideogiochi

IIDEA lancia Games in Italy Outlook, per scoprire i giochi Made in Italy

Spazio ai giochi sviluppati in Italia: ecco i primi 7 da provare

IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi nel nostro Paese, ha annunciato un’iniziativa nuova ed interessante per tutti gli appassionati di videogiochi. Con Games in Italy Outlook, infatti, vuole dare spazio e supporto agli sviluppatori italiani di videogame. Insomma, al Made in Italy digitale.

IIDEA lancia Games in Italy Outlook

La pubblicazione quadrimestrale Games in Italy Outlook di IIDEA, vuole essere un modo per mettere in evidenza il meglio dell’industria videoludica “nostrana”. Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA, racconta  che l’obiettivo di Games in Italy Outlook è di “rendere più visibile il lavoro di tanti sviluppatori italiani che si impegnano ogni giorno per portare sul mercato i frutti della loro passione, della loro creatività e del loro impegno”. I primi giochi che mette in mostra sono sette, pubblicati tra gennaio e aprile del 2020.

Ecco  i primi 7 giochi da provare

Bookbound Brigade, sviluppato da Digital Tales a Milano, vede i protagonisti di libri classici lottare contro orde di mostri per riportare ordine nel mondo letterario. Il gioco è scaricabile su PC, PS4 o Nintendo Switch.

Bookbound Brigade
Bookbound Brigade
Developer: Digital Tales USA LLC
Price: 19,99 €

Secret Oops!, della torinese MixedBag, è un multi-giocatore offline in Realtà Aumentata, nel quale i giocatori devono impedire che Charles, la spia più pasticciona al mondo non venga scoperta. Il titolo è disponibile su Apple Arcade.

‎Secret Oops!
‎Secret Oops!
Developer: Mixedbag Srl
Price: Exclusive to Arcade

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3, invece, è il videogioco ufficiale del campionato di Supercross. Sono disponibili 100 piloti e 15 stadi, in modalità carriera, co-op e multiplayer. Il titolo è realizzato da Milestone, lo studio più grande di Italia, che ha sede a Milano. Disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia.

Offerta
Monster Energy Supercross 3 - PlayStation 4
  • La stagione ufficiale 2019 Monster Energy Supercross Ak8
  • Server dedicati alle nuove modalità multiplayer e modalità come il Race director mode
  • Nuova modalità co-op e nuova area per giocare con i tuoi amici

Sviluppato dallo studio romano One O One Games, The Suicide of Rachel Foster è un gioco thriller, ambientato nell’inverno del 1993 in Montana. Storia matura, centrata intorno alla protagonista Nicole Wilson, commovente e sconvolgente. Disponibile per PC e, presto, su PS4 e Xbox One.

The Suicide of Rachel Foster
The Suicide of Rachel Foster
Developer: ONE-O-ONE GAMES
Price: 16,99 €

Syder Reloaded invece è realizzato da Studio Evil, di Bologna. Un gioco dal gameplay retro, che ricorda gli “shoot ‘em up di fine anni ’80. L’ambientazione fantascientifica e la colonna sonore vintage creano un’atmosfera unica. Disponibile su Nintendo Switch.

Milestone ha pubblicato anche MotoGP20, titolo che permette di avere un’esperienza manageriale completa, oltre all’adrenalina di gareggiare con i migliori piloti al mondo. Disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia.

MotoGP 20 - Esclusiva Amazon.It (con DLC VIP Multiplier...
  • Questa edizione include gioco e DLC VIP multiplier pack
  • Quest’anno potrai vivere tutte le emozioni di una carriera manageriale ancora più completa.
  • Scopri una fisica più realistica, una grafica migliorata, nuovi modelli 3D per i piloti, face scan dei volti dei team...

L’uscita più recente è di Invader Studios, azienda di Olevano Romano. Daymare: 1998 è un survival horror in terza persona. Ambientazione da Resident Evil, ma nemici più difficili da ammazzare che in Dark Souls. Il gioco richiede strategia sia per i combattimenti che per i puzzle. Al momento disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Offerta
Daymare: 1998 - Black Edition PS4 - Other - PlayStation 4
  • Narrazione a più personaggi – vivi la storia da diversi punti di vista e scopri la verità
  • Terrificanti nemici - resi al meglio in ogni dettaglio con animazioni e smembramenti realistici
  • Puzzle ambientali - trovare la strada non sarà sempre così facile, cerca gli indizi

 

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button