fbpx
NewsVideogiochi

Italian Video Game Awards 2020, i vincitori dell’edizione in livestreaming

La versione digitale ha nominato i vincitori di cinque categorie diverse

Gli Italian Video Game Awards 2020, dal 2012 al 2017 noti con il nome di Drago d’Oro, hanno avuto anche quest’anno, in una veste completamente nuova e adattata alle nuove esigenze contemporanee, che dettano il primato della dimensione digitale e virtuale per qualsivoglia evento pubblico, come tanti altri del settore videoludico e non solo.  Potete rivedere qui la puntata trasmessa in live streaming.

Italian Video Game Awards 2020 – Tutti i vincitori

L’evento digitale First Playable è stato organizzato da IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria di videogiochi in Italia. IVGA si è presentato in veste di cerimonia a puro titolo di premiazione, esclusivamente dedicato ai videogiochi indie italiani.

Vi elenchiamo subito i vincitori:

  • Best Italian Debut Game: Footbal Drama, titolo per cui ringrazia Pietro Polsinelli di Open Lab,  team di sviluppo di questo premio.
  • Best Innovation Football Drama: Secret Ooop! di Mixedbags. In un video che ha visto presente tutto il team, ringrazia Mauro Fanelli per la premiazione.
  • Outstanding Individual Contribution: Luisa Bixio di Milestone, per premiare i grandi traguardi ottenuti nel corso di una carriera lunga oltre 25 anni, culminati nel 2019 con l’acquisizione del suo studio da parte dell’investitore internazionale THQ Nordic.
  • Outstanding Italian Company: Stormind Games, studio di sviluppo di Catania fondato nel 2016 da Antonio Cannata e Federico Laudani che ha vinto diversi premi grazie a Remothered: Tormented Fathers.
  • Best Italian Game: Close to the Sun di Storm in a Teacup. Close to the Sun porta il giocatore a bordo della Helios, colossale nave costruita da Nikola Tesla, in un’avventura horror in prima persona. Ambientata in un XIX secolo alternativo, Il compito della protagonista, Rose, è ritrovare la sorella dispersa sul misterioso vascello. Close to the Sun è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Le conduttrici e la giuria

La serata è stata condotta dal duo d’eccezione composto da Julia Hardy, una delle più rinomate conduttrici a livello internazionale nel settore dei videogiochi, con collaborazioni di prestigio con BBC, Vice, The Guardian o BAFTA, e Aoife Wilson, celebre presentatrice e streamer, considerata una delle donne più influenti nell’industria videoludica
inglese.

A selezionare i vincitori degli Italian Video Game Awards 2020 è stata una Giuria composta da giornalisti in rappresentanza di alcune delle principali testate del settore a livello internazionale e da un professionista del settore celebre in tutto il mondo: Matthew Handrahan (Editor-in-Chief di GamesIndustry.biz), Sam Loveridge (Global Editor-in-Chief di GamesRadar), Taylor Lyles (collaboratrice per diverse testate del settore, tra cui The Verge) e Rami Ismail (Co-Founder del celebre studio di sviluppo indie olandese Vlambeer, creatore di titoli come Ridiculous Fishing, Luftrausers e Nuclear Throne).

Sony PS4 PRO PlayStation Gamma Chassis + PS Live Card 20€,...
  • PS4 PRO Gamma Chassis: in grado di offrire un’esperienza di gioco più avanzata grazie alla maggiore capacità di...
  • PS Live Card 20€; tessera prepagata per aggiungere 20 euro di credito al proprio portafoglio PlayStation Store
  • La base verticale viene venduta separatamente

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button