fbpx
NewsVideogiochi

Italian Video Game Awards e Rome Video Game Lab insieme per il “Best Applied Game”

AESVI e Rome Video Game Lab, l’evento che si terrà dal 10 al 12 maggio 2019 presso gli studi di Cinecittà a Roma, hanno unito le forze per aggiungere la categoria “Best Applied Game” agli Italian Video Game Awards.

Ma cosa sono gli “applied game”? Sono quei videogiochi progettati con una finalità diverse dal solo intrattenimento. Insomma, tutte quelle esperienze che vengono utilizzate per l’istruzione, la valorizzazione del patrimonio culturale, la ricerca scientifica e la tutela della salute.

Tutti gli sviluppatori italiani interessati a candidare il proprio videogioco, rilasciato tra il 1° gennaio e 31 dicembre 2018, potranno farlo nelle modalità descritte dal regolamento accessibile all’indirizzo: segreteria@videogamelab.it. Le candidature sono gratuite e vanno inviate entro lunedì 1 aprile 2019.

I finalisti verranno annunciati l’11 aprile durante gli Italian Video Game Awards, mentre il vincitore sarà proclamato venerdì 10 maggio 2019 a Roma presso gli studi di Cinecittà nel corso dell’evento Rome Video Game Lab.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button