fbpx
MotoriNews

Jaguar I-PACE: una vita più semplice con l’app Go I-PACE

Da oggi possedere una I-PACE elettrica sarà ancora più semplice grazie all'app

Jaguar I-PACE

Da oggi possedere una Jaguar I-PACE elettrica sarà ancora più semplice, grazie all’arrivo dell’app Go I-PACE e al nuovo Online Calculator.

Le nuove funzionalità per Jaguar I-PACE

Possedere una Jaguar I-PACE elettrica sarà ancora più semplice, grazie all’arrivo di una nuova serie di funzionalità pensate per un migliore utilizzo e gestione dei costi.

Primo tra i nuovi arrivati è l’Online calculator, ideato per offrire agli utenti una più ampia visione sugli effetti che alcuni fattori come la dimensione degli pneumatici, la temperatura e altre caratteristiche hanno sui 470
chilometri di autonomia del veicolo.

Ad affiancare il calcolatore è l’app Go I-PACE che, disponibile sia per Android sia per iOS, consente ai potenziali acquirenti di comprendere al meglio come la I-PACE potrebbe adattarsi al proprio stile di vita.

L’applicazione riesce infatti a calcolare il potenziale risparmio in termini di costi, la quantità di batteria utilizzata in ogni tragitto e il numero complessivo delle ricariche necessarie per coprire la distanza cumulativa percorsa, il tutto tracciando i dati di viaggio dei singoli utenti.

[amazon_link asins=’B07PHGM6X6,B06Y527MQ4,B001SEWBG8′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’65e84b6c-756e-4136-a0ee-653967e5c4f6′]

I dati raccolti dall’applicazione

L’app Jaguar Go I-PACE ha già rivelato come, in tutta Europa, l’85% dei proprietari possa avere la possibilità di coprire il proprio chilometraggio settimanale con al massimo due ricariche complete,mentre il 54% dei possessori necessita solamente di una ricarica ogni sette giorni.

I tragitti registrati attraverso lo smartphone hanno inoltre dimostrato come l’utente medio percorra normalmente fino ad un massimo di 345 chilometri settimanali, mentre la media giornaliera si attesta a circa 14 chilometri totali.

Ideale per soddisfare tutte le esigenze degli utenti è la wall box Jaguar a corrente alternata da 7 kW che, una volta installata nel proprio domicilio, può permettere ai guidatori di raggiungere fino all’80% della ricarica in poco più di 10 ore.

Il prezzo di vendita

La I-PACE è anche caratterizzata da una completa suite di tecnologie intelligenti per l’ottimizzazione dell’autonomia comprendente un sistema di pre-condizionamento della batteria, capace di aumenta o riduce automaticamente la temperatura della batteria per massimizzare l’autonomia.

La Jaguar I-PACE è disponibile con un prezzo di partenza di 82.460 euro ed è configurabile sul sito ufficiale Jaguar.

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button