fbpx

Jaguar Land Rover sta sviluppando un nuovo display head-up 3D e un sistema di infotainment abbinato in grado di proiettare informazioni di sicurezza in tempo reale sul parabrezza di fronte al conducente. Inoltre, il sistema potrebbe consentire ai passeggeri di vedere film in 3D.

Come illustrato dalle immagini di Jaguar Land Rover (JLR), il sistema di visualizzazione 3D head-up potrebbe proiettare una serie di avvisi di sicurezza nel campo visivo del guidatore, evidenziando le istruzioni di navigazione, i potenziali ostacoli e gli avvisi sulle condizioni stradali.

Sicurezza migliorata

JLR spera che il sistema migliorerà la sicurezza dei suoi veicoli, consentendo ai conducenti di reagire in modo più naturale ai pericoli. Valerian Meijering, Human Machine Researchers di JLR, ha dichiarato: “Non solo (questo sistema) fornisce un’esperienza molto più ricca per i clienti, ma fa anche parte della nostra roadmap “Destination Zero”, aiutandoci a muoverci verso un futuro più sicuro”.

Lo sviluppo del display head-up è stato è la risposto a una serie di studi condotti in Germania, che hanno scoperto che i display 3D in un ambiente automobilistico possono migliorare sia il tempo di reazione del guidatore sia la percezione della profondità durante la guida.

display head-up 3D 2

Film 3D in auto

I vantaggi aggiuntivi del sistema di visualizzazione head-up includono una vasta quantità di opzioni di personalizzazione per i conducenti e l’opportunità per i passeggeri di guardare film in 3D. JLR afferma che il suo sistema potrebbe incorporare un software di tracciamento della testa e degli occhi per seguire la posizione dell’utente, assicurando che questi possano vedere il film senza la necessità di occhiali 3D.

Il futuro nella guida autonoma

Il software potrebbe avere ulteriori sviluppi una volta che la guida autonoma sarà un’opzione ben delineata. Jaguar Land Rover prevede che i suoi display 3D possano essere utilizzati per mostrare contenuti personalizzati ai singoli passeggeri, inclusi dettagli del viaggio che stanno facendo, visualizzazione (in auto) di punti di interesse e video di diverso genere, indipendentemente dalla loro posizione nel veicolo.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Carlo Moiraghi

author-publish-post-icon