fbpx
MotoriNews

Jaguar Land Rover: parte la rivoluzione elettrica

Il nuovo piano Reimagine modificherà radicalmente i due brand

Jaguar Land Rover dà il via ad un programma che comporterà una completa reinterpretazione del concetto di auto di lusso attraverso il design. La nuova strategia globale dell’azienda, sviluppata sotto la guida del CEO Therry Belloré, si chiama Reimagine. L’obiettivo ultimo dell’azienda è quello di diventare, entro il 2039, a zero emissioni di carbonio.

Jaguar Land Rover reinventa il suo futuro con la strategia Reimagine

Le nuove soluzioni di design permetteranno a Jaguar Land Rover di reinterpretare il futuro del lusso moderno per entrambi i brand dell’azienda. L’obiettivo dell’azienda è di diventare a emissioni zero entro il 2039. Per raggiungere tale obiettivo il programma di sviluppo prevede tanti progetti.

A partire dal 2025 prenderà il via una vera e propria reinterpretazione di Jaguar. Il brand britannico punta a diventare interamente elettrico per esprimere al meglio il suo potenziale. Nel frattempo, nei prossimi cinque anni, Land Rover darà vita a sei varianti completamente elettriche con l’obiettivo di confermarsi leader nel segmento dei SUV di lusso.

Entro la fine del decennio in corso, inoltre, tutti i principali veicoli di Jaguar e Land Rover saranno disponibili in versione totalmente elettrica. La prima Land Rover a zero emissioni sarà pronta per il 2024. Entro il 2030, quindi, il 100% delle Jaguar e il 60% delle Land Rover avranno motorizzazioni senza terminali di scarico. Da notare, inoltre, che, per future applicazioni, l’azienda ha in corso anche lo sviluppo di celle a combustibile a idrogeno pulito.

Il commento del CEO

 Thierry Bolloré, Chief Executive Officer dell’azienda britannica, sottolinea: ” La strategia Reimagine ci consentirà di incrementare e celebrare, come mai prima d’ora, la nostra unicità. Insieme, possiamo creare un impatto maggiormente positivo e sostenibile sul mondo che ci circonda”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button