fbpx
MotoriNews

Jaguar Smart Wallet, la tecnologia che fa guadagnare criptovaluta guidando

Jaguar Land Rover ha sviluppato una rivoluzionaria tecnologie per lacquisizione di criptovaluta durante la guida, ecco tutti i dettagli

Jaguar Land Rover sta sperimentando una nuova tecnologia che prevede l’acquisizione di criptovaluta durante la guida con la tecnologia Jaguar Smart Wallet.

L’esperimento è testata presso il centro di software engineering di Shannon, Repubblica di Irlanda e prevede l’utilizzo della tecnologia Jaguar Smart Wallet. Segnalando alle autorità o ai provider dei servizi di navigazione, informazioni utili come ingorghi di traffico o buche pericolose il conducente potrà acquisire crediti. Tali crediti potranno essere impiegati per pagare caffè, pedaggi, parcheggi o persino la ricarica dei veicoli elettrici.

A differenza di altri sistemi simili, per operare non richiede una commissione. Con l’avanzare del tempo e dello sviluppo tecnologico, le transazioni diventeranno più veloci su tutta la rete. Si stima che entro il 2025 raggiungerà i 75 miliardi di dispositivi connessi. Gli ingegneri hanno già attrezzato con le funzioni Smart Wallet molti veicoli, tra cui la Jaguar F-PACE e la Range Rover Velar.

Il futuro previsto da Jaguar

Questa rivoluzionaria tecnologia rientra nella strategia Destinazione Zero ideata da Jaguar Land Rover. L’obbiettivo è: zero emissioni, zero incidenti e zero ingorghi. I servizi connessi, infatti contribuiscono a ridurre gli ingorghi condividendo gli aggiornamenti sul traffico, proponendo rotte alternative e limitando le emissioni.

Russell Vickers, Jaguar Land Rover Software Architect, dichiara: “Le tecnologie dei veicoli
connessi che stiamo sviluppando trasformeranno la vostra Jaguar o Land Rover in un terzo spazio,
accanto alla vostra casa e al vostro ufficio. In futuro un veicolo elettrico potrà dirigersi
autonomamente verso una stazione di ricarica, effettuarla e pagare il relativo importo, mentre il
proprietario, partecipando all’economia condivisa, potrà essere premiato per la condivisione di dati
utili, come le segnalazioni di ingorghi”.

Gli esperti del Centro di Shannon stanno lavorando a nuove tecnologie per l’elettrificazione e la guida autonoma dei futuri veicoli Jaguar Land Rover. Grazie al supporto della Irish Development Agency il Team di Shannon sta sviluppando la prossima generazione di piattaforme elettriche e sperimenta i più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker